Home » News e novità auto » Il Chevrolet C10 “Slayer” è un pick up a sei ruote da 1.000 CV

Il Chevrolet C10 “Slayer” è un pick up a sei ruote da 1.000 CV

Il duo padre e figlio composto da Doug e Brad DeBerti ha trasformato un pick up Chevrolet C10 del 1965, (considerato uno dei pick up migliori a indossare l’emblema del Bow Tie), in un veicolo a sei ruote sovralimentato che eroga oltre 1.000 cavalli di potenza. Chiamato C10 Slayer, è un capolavoro unico nel suo genere.

Prima di iniziare la sua trasformazione, il C10 Slayer era un Chevrolet C10 del 1965 (antenato del Silverado) pieno di ruggine, il che ha spinto i DeBerti a sostituire tutti i componenti del veicolo, come i longheroni, il pianale e il parafuoco, tra i molti.

Gli unici pezzi originali del C10 lasciati intatti sono stati il tetto e i finestrini anteriori. Nonostante fosse afflitto dalla ruggine, il duo padre e figlio l’ha acquistato con l’obiettivo di costruire un pick up che si distinguesse dai loro progetti precedenti, e Brad è diventato ancora più determinato a rendere il C10 Slayer una realtà dopo aver ricevuto buoni feedback dai rendering condivisi su Instagram.

Brad ha anche cercato consigli da Advanced Fiberglass Concepts per la carrozzeria del C10 Slayer, poiché la carrozzeria originale del camion non era proporzionata al progetto che i DeBerti avevano in mente. Ciò ha permesso loro di conferire al C10 Slayer un aspetto distintivo, un camion senza un vero e proprio cassone.

Brad ha spiegato di aver deciso di eliminare il cassone affinché le persone possano apprezzare il design a doppio asse del C10 Slayer, che è stato realizzato in collaborazione con Scott’s Hot Rod, un’azienda specializzata in telai e lavorazioni meccaniche. Ciò ha anche permesso al Chevrolet C10 Slayer di avere un’altezza regolabile, con un aumento di cinque pollici per renderlo più facile da guidare su dossi e ostacoli stradali, simile a quanto trovato nella costruzione tributo Bel Air Evel Knievel.

Il Chevrolet C10 Slayer presenta anche un ampio spoiler posteriore, un paraurti personalizzato, un alettone e parafanghi allargati. È alimentato da un motore LSX376-B15 fornito da Chevrolet Performance. Con un compressore Whipple, il sistema è in grado di erogare oltre 1.000 CV di potenza. Il motore è poi collegato a un cambio automatico a quattro marce 4L80 completamente revisionato.

Chevrolet C10 “Slayer” – Le immagini