Il Model Year 2023 di Toyota RAV4 aggiorna infotainment e sicurezza

Entrerà in produzione nel terzo trimestre del 2022. La casa automobilistica non ha annunciato i prezzi

2023 Toyota RAV4 For Europe 1
23 Giugno 2022

Redazione - Autore

Toyota ha annunciato una serie di aggiornamenti relativamente al SUV RAV4. La quinta generazione dello Sport Utility Vehicle è stata originariamente introdotta nel 2018 e ha ricevuto un leggero restyling nel 2021. Il Model Year 2023 beneficia di tutta una serie di ammodernamenti tesi a migliorare il comfort di bordo e la sicurezza degli occupanti.

Le novità in arrivo

Il Model Year 2023 di RAV4 ha un nuovo touchscreen ad alta definizione da 10,5 pollici che era già stato introdotto in altri modelli Toyota tra cui la Corolla e la Corolla Cross. Il nuovo infotainment viene fornito di serie con la compatibilità Android Auto e Apple CarPlay, ottiene la navigazione basata su cloud con dati in tempo reale per il traffico e la disponibilità di parcheggi vicino alla destinazione.

2023 Toyota RAV4 For Europe 2

Il sistema può offrire più funzioni come la navigazione senza connessione dati, il riconoscimento della segnaletica autostradale, gli avvisi meteo e gli avvisi di zone a basse emissioni. Inoltre, Toyota offre un pacchetto “Smart Service” di quattro anni con aggiornamenti over-the-air, che offre connettività extra e funzioni remote (blocco sblocco porte, climatizzazione, finestrini, luci, ecc.) utilizzando l’applicazione MyT

2023 Toyota RAV4 For Europe 3

Il RAV4 adotta pure un nuovo quadro strumenti digitale, più grande e più configurabile. L’unità da 12,3 pollici è parte dell’equipaggiamento standard di tutti gli allestimenti. Mentre le versioni entry-level hanno una versione più piccola da 7 pollici. Lo schermo ha quattro modalità (Casual, Smart, Sport e Tough) e tre layout, consentendo al guidatore di personalizzare l’aspetto dei quadranti digitali in base alle proprie preferenze.

Più sicura

RAV4 dispone della suite di sistemi di assistenza Toyota Safety Sense, ora leggermente aggiornata. Il sistema di pre-collisione adesso supporta l’assistenza agli incroci, e nell’ibrido plug-in il sistema è in grado di rilevare i veicoli in arrivo frontalmente nella stessa corsia della vettura.

Inoltre, Toyota ha aggiunto l’assistenza alla sterzata di emergenza che può evitare i pedoni, con l’ibrido plug-in dotato di una funzione extra per evitare le biciclette e i veicoli parcheggiati. Non si segnalano invece novità ne a livello estetico e neppure a livello tecnico.

L’unica “intrusione” del Model Year 2023 è l’aggiunta della tonalità esterna Platinum White Pearl nell’intera gamma Plug-in Hybrid e Hybrid (tranne per l’allestimento Adventure) insieme all’opzione bicolore con tetto Midnight Black Metallic.

La Toyota RAV4 MY 2023 entrerà in produzione nel terzo trimestre del 2022. La casa automobilistica non ha annunciato i prezzi per tale versione, ma dovrebbero attenersi a quelli della gamma attuale.

Lascia un commento