Home » News e novità auto » Il trucco che i benzinai si portano nella tomba: premono il pulsante e risparmiano benzina | Lo puoi fare anche tu

Il trucco che i benzinai si portano nella tomba: premono il pulsante e risparmiano benzina | Lo puoi fare anche tu

Benzinaio - fonte_depositphotos - targetmotori.com

Benzinaio - fonte_depositphotos - targetmotori.com

Benzinaio - fonte_depositphotos - targetmotori.com
Benzinaio – fonte_depositphotos – targetmotori.com

I benzinai non rivelano questo trucco proprio a nessuno, basterebbe premere un tasto per riuscire a risparmiare sulla benzina. Puoi farlo anche tu.

Il caro benzina che ha investito il nostro paese, spinge tutti a chiedersi se ci sia un modo per poter risparmiare sul pieno. Come sappiamo l’automobile è un bene indispensabile veramente a tutti i cittadini, proprio per questo motivo si rivela indispensabile provvedere e cercare un metodo che permetta di abbassare il costo.

Spesso il risparmio in termini di carburante, dipende dall’utilizzo che si fa della propria automobile. Ovviamente non ci si riferisce al numero di chilometri che si fanno a bordo della propria vettura settimana dopo settimana, ma piuttosto la serie di accortezze, che permetterebbero di ridurre il quantitativo di carburante utilizzato.

Questo è il motivo per cui gli esperti del settore automobilistico, offrono anche sul web una serie di consigli che possono essere molto utili a tutti gli automobilisti. Innanzitutto è possibile risparmiare cercando nella propria zona di riferimento, il distributore che offre un prezzo migliore.

In questo caso però quello che si raccomanda e di prestare attenzione alla qualità del carburante. Non sempre un prezzo basso si traduce in un carburante di buona qualità.negli ultimi mesi non sono stati pochi i casi denunciati dalla Guardia di Finanza, in cui si veniva a conoscenza di pompe di benzina in cui veniva erogato carburante annacquato.

Altri trucchi per un risparmio maggiore

Spesso la spesa eccessiva in termini di carburante, però, viene determinata dall’auto stessa. Ad esempio si consiglia di non scendere mai al di sotto della metà del serbatoio per quello che riguarda la presenza di carburante. Questa quantità eviterebbe l’eccessiva evaporazione del liquido.

Altrettanto importante è sottoporre la vettura a controllo periodico, procedere alla pulizia nel caso in cui sia presente un eccessivo quantitativo di polvere sulla carrozzeria.

Risparmio - fonte_depositphotos - targetmotori.com
Risparmio – fonte_depositphotos – targetmotori.com

In questo modo puoi risparmiare il 10%

Il trucco invece che vedremo qui dovrebbe essere applicato soprattutto nel periodo estivo. L’utilizzo dell’aria condizionata provoca un aumento del consumo della benzina. Per questo motivo si consiglia di utilizzare un metodo alternativo.

La valida alternativa che permetterebbe di risparmiare sulla benzina, o comunque sul carburante in generale è quello di utilizzare il pulsante del ricircolo dell’aria, piuttosto che quello dell’aria condizionata. Una tips di cui tener conto considerando l’arrivo imminente era bella stagione.