Home » News e novità auto » Strisce blu, addio per sempre al parcheggio a pagamento: è tutto incluso nella tassa auto | Svolta epocale

Strisce blu, addio per sempre al parcheggio a pagamento: è tutto incluso nella tassa auto | Svolta epocale

Addio al parcheggio a pagamento sulle strisce blu

Addio al parcheggio a pagamento - Fonte: CORPORATE+ - TargetMotori.com

In pochi lo sanno, ma se avete pagato questa tassa, il parcheggio a pagamento sarà incluso e non dovrete versare nessuna cifra per parcheggiare la vostra auto. È una notizia strepitosa, in quanto pagherete una volta sola.

Ovviamente con l’avvento dell’automobile, sono stati creati parcheggi, su strada o chiusi in box, per lasciare la vettura durante i momenti di sosta. Alcuni sono liberi altri a pagamento e altri ancora riservati, qualora soffriste di particolari patologie.

Inoltre il parcheggio viene segnalato da strisce di colori differenti ognuno con un significato ben preciso, bianco, blu, giallo. Per i parcheggi free non dovrete fare niente se non parcheggiare possibilmente nella maniera più corretta possibile per evitare di prendervi due posti inutilmente. Per quanto riguarda quelli a pagamento invece, dovrete pagare il ticket per tutti i minuti/ore che intenderete sostare in quell’area.

A tal proposito, in pochi sapranno che nel momento in cui abbiate pagato una particolare tassa auto, il parcheggio a pagamento sarà incluso, motivo per cui non dovrete ripagare per sostare nell’area pubblica. Dite addio alle strisce blu, in quanto farete tutto con un semplice click del vostro smartphone.

Addio alle strisce blu

In merito alla sottoscrizione di particolari abbonamenti autostradali, dovete sapere che oggi giorno, esistono tre società che vengono in vostro soccorso. Questo per farvi presente che oltre al parcheggio, dovrete pagare il ticket per poter viaggiare in autostrada. Qui la scelta è vostra, in quanto potrete optare per pagare il pedaggio classico, quindi vi incolonnate all’apposito casello, fate la fila e infine effettuerete il pagamento che sia esso con l’operatore reale o virtuale.

Nel momento in cui tutta questa procedura la volete saltare per velocizzare i tempi, non dovrete fare altro che abbonarvi ad uno dei suddetti servizi, che siano quelli attivati da Telepass, UnipolMove o Mooney. Scegliete il pacchetto che più vi si addice e da quel momento, potrete passare, evitando code chilometriche, passando da un casello autostradale all’altro.

Parcheggio incluso con la tassa del Telepass
Parcheggiare liberamente grazie al Telepass – Fonte: CORPORATE+ – TargetMotori.com

Il parcheggio a pagamento è incluso

In merito al discorso che vi abbiamo iniziato ad accennare nel paragrafo precedente, come sapete ormai benissimo, attivando il Telepass, grazie al piccolo dispositivo da applicare in auto, la sbarra del casello si alzerà appena voi starete arrivando, in modo da farvi passare (ovviamente riducendo sempre la velocità in prossimità della sbarra), facendovi evitare code e perdite di tempo inutili, per il pagamento.

Avendo attivato l’abbonamento, il pagamento sarà ribaltato in esso, durante le varie fatture annuali. A tal proposito, non tutti sanno che il pacchetto scelto, prevede anche il pagamento su strisce blu incluso nel vostro pagamento. Vi basterà recarvi nelle colonnine con il marchio Telepass, presenti vicino stazioni, aeroporti, fiere e così via e come succede in autostrada, vedrete anche qui alzarsi la sbarra, permettendovi di entrare o uscire dal parcheggio senza dovervi dirigere alla cassa. Una vera innovazione, siete d’accordo?