Home » News e novità auto » Il Westfalia Amundsen si rinnova per il 2022 con tre diverse versioni

Il Westfalia Amundsen si rinnova per il 2022 con tre diverse versioni

I van camperizzati sono la moda del momento, probabilmente per la voglia di vacanze in piena libertà che la pandemia ha reso ancora più impellente. Tra i van, quelli realizzati su base Fiat Ducato vanno per la maggiore. Anche il Westfalia Amundsen, da poco rinnovato per la nuova stagione, viene realizzato partendo dal furgone italiano.

Sono tre i modelli proposti dall’azienda tedesca: il più compatto 540 D che presenta un letto trasversale in coda, il 600 D che ha la stessa disposizione ma su una lunghezza maggiore (6 metri) e il 600 E con due letti singoli trasformabili. Tutti i modelli sono dotati di una zona giorno confortevole, di una cucina, un’aerea notte generosa e un bagno id buone dimensioni.

L’allestimento

Il blocco cucina dell’Amundsen si fa notare per la qualità tipica di Westfalia. E poi c’è la funzionalità: ciotole, piatti, posate, spezie e tutti gli altri ingredienti possono essere risposti negli scompartimenti sopra e sotto la cucina. Per le cose che invece devono stare al fresco c’è a disposizione un frigorifero a compressore da 65 litri. La particolarità del frigo su 540 D e 600 D è che è utilizzabile direttamente anche dall’esterno, rendendo più semplici i barbecue estivi.

Per quanto riguarda il relax, 540 D e 600 D hanno letti trasversali rispettivamente di 1.300/1.150×1.970 mm e di 1.400×1.970 mm. Nel caso doveste viaggiare da soli è possibile rimuovere parte del letto per trasportare, per esempio, una mountain bike. Il Westfalia Amundsen 600 E si differenzia per i due letti singoli montati in modo longitudinale lunghi approssimativamente 1.980/1.770 mm.

Gli ingegneri che hanno sviluppato il van hanno voluto equipaggiarlo con un bagno che fosse totalmente confortevole. Prima di tutto lo hanno separato dal resto dell’ambiente con una vera porta, più robusta di una chiusura pieghevole o scorrevole. Una caldaia Truma 4 kW scalda l’acqua per la doccia (e non solo), conservata a in un serbatoio da 100 litri. Anche il serbatoio delle acque grigie ha una capacità di circa 100 litri, permettendo così di essere completamente indipendenti durante i vostri viaggi.

I prezzi del Wastfalia Amundsen 2002 partono da 46.599 euro, ma la lista degli optional e dei pacchetti aggiuntivi è lunga e permette di allestire il van camperizzato in base alle proprie esigenze specifiche.

Westfalia Amundsen – Le foto