Home » News e novità auto » In arrivo un nuovo Bullitt diretto da Steven Spielberg

In arrivo un nuovo Bullitt diretto da Steven Spielberg

DETROIT, MI-JANUARY 15: The original 1968 Ford Mustang Bullitt movie car is shown on display at the Ford exhibit at the 2018 North American International Auto Show January 15, 2018 in Detroit, Michigan. More than 5,100 journalists from 61 countries attend the NAIAS each year. The show opens to the public January 20th and ends January 28th. (Photo by Bill Pugliano/Getty Images)

Se siete fan del film Bullitt, della Ford Mustang o del personaggio di Frank Bullitt, abbiamo grandi notizie per voi. Secondo quanto riferisce Deadline Hollywood, Steven Spielberg dirigerà un nuovo Bullitt. E ovviamente, tra le protagoniste principali della pellicola ci aspettiamo ci sia una Mustang.

Per la precisione, Deadline Hollywood specifica che il nuovo Bullitt non sarà un remake dell’originale del 1968, ma sarà una storia originale incentrata su Frank Bullitt, il protagonista interpretato nella pellicola originale da Steve McQueen. A produrre il film, insieme a Spielberg, sarà Kristie Macosko Krieger, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Josh Singer, già vincitore di un Academy Award.

Fin dal suo lancio sul mercato, negli anni ‘60, la sportiva americana è apparsa all’interno di diversi film. Ma di tutte le sue presenze su pellicola, la scena di inseguimento in Bullitt è certamente una delle più memorabili. Tanto che Ford ha realizzato tre versioni che si ispirano direttamente all’auto del protagonista.

Il personaggio di McQueen era un detective della Polizia di San Francisco a caccia dei boss mafiosi che avevano ucciso un testimone di un caso su cui stava lavorando. L’interpretazione di Frank Bullitt è considerata un punto di svolta nella carriera di Steve McQueen e la scena dell’inseguimento è una delle scene di inseguimento più famose nella storia del cinema.

Vedremo un altro inseguimento nel nuovo Bullitt? È probabile, anche se non possiamo averne la certezza visto che non ri tratta di un remake. Ma Spielberg non è nuovo agli inseguimenti in auto, considerando alcuni dei suoi passati capolavori come I predatori dell’arca perduta o Minority report.

Deadline Hollywood riferisce che la sceneggiatura non è ancora iniziata e gli accordi sono in fase di definizione, quindi non ci aspettiamo che il nuovo capitolo esca nel corso di quest’anno.