Home » News e novità auto » Jaguar annuncia grandi novità per un modello molto amato

Jaguar annuncia grandi novità per un modello molto amato

HyperFocal: 0

Sebbene il 2022 non sia ancora finito, Jaguar si porta avanti aggiornando la sua gamma F-Pace con quello che definisce il Model Year 2024. Sulla nuova Jaguar F-Pace vengono introdotti alcuni aggiornamenti tecnologici e, in particolare, viene migliorata l’efficienza del modello ibrido plug-in che, grazie a una batteria aggiornata migliora di oltre il 20% la sua autonomia puramente elettrica.

Plug-in Hybrid

Tradotto in numeri, il pacchetto agli ioni di litio della P400e ora dispone di 19,2 kWh: ciò permette al SUV inglese di percorrere a zero emissioni 65 km, rispetto ai 53 km del modello precedente. Inoltre, grazie alla possibilità di ricaricare la batteria in corrente continua, è possibile ricaricare l’auto fino all’80% in mezz’ora. Ci vogliono invece 2 ore e mezza per per fare il pieno di energia da una wallbox casalinga da 7 kW.

Come le altre versioni della gamma Jaguar F-Pace, anche la P400e è dotata di serie della trazione integrale e del cambio automatico a 8 rapporti. La combinazione tra motore a benzina e unità elettrica genera una potenza di 404 CV e 640 Nm di coppia, che gli permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi.

Il resto della gamma

Insieme al modello PHEV, la Jaguar F-Pace continuerà a essere offerta con motori diesel e benzina. Nel dettaglio saranno: benzina a quattro cilindri da 250 CV, diesel a quattro cilindri MHEV da 163 CV e 204 CV, MHEV diesel a sei cilindri da 300 CV, MHEV a benzina a sei cilindri da 400 CV e benzina V8 da 550 CV della versione SVR (a seconda del mercato).

Allestimenti semplificati

Jaguar ha deciso di semplificare gli allestimenti della F-Pace MY 2024. I modelli benzina e diesel a 4 cilindri e la P400e sono disponibili in 3 varianti. L’allestimento R-Dynamic S include cerchi in lega da 19 pollici, quadro strumenti digitale, assistente vocale Amazon Alexa e sistema di infotainment Pivi Pro, con Android Auto e Apple CarPlay wireless. È di serie anche la ricarica wireless dello smartphone, il sistema di navigazione e la possibilità di aggiornamenti OTA.

Il livello successivo è rappresentato dall’R-Dynamic SE con cui si ottengono cerchi da 20 pollici, riniture esterne in nero lucido e rivestimento del padiglione in pelle nera scamosciata. L’allestimento R-Dynamic HSE riceve ulteriori dotazioni, tra cui i cerchi in lega da 21 pollici.

La Jaguar F-Pace con il diesel a 6 cilindri può essere ordinata solo nei due livelli di allestimento superiori, mentre il modello a 6 cilindri a benzina viene proposto unicamente con la specifica 400 Sport. Allestimento unico anche per la sportivissima top di gamma SVR.

Jaguar F-Pace – Le foto