Home » News e novità auto » Nuova Jeep Wrangler 4xe, ufficialmente aperti gli ordini

Nuova Jeep Wrangler 4xe, ufficialmente aperti gli ordini

La nuova versione ibrida plug-in di Jeep Wrangler è finalmente disponibile per essere ordinata. La versione 4xe, questa la denominazione, è equipaggiata di motore turbocompresso a benzina da 2,0 litri, abbinato alla trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce. Tale comparto provvede alla trazione lungo l’asse anteriore.

Per quanto concerne quello posteriore invece, ci pensa un’unità elettrica dedicata, abbinata ad un pacco batterie da 17,3 kWh. Un’accoppiata che consente un’autonomia nel solo modo elettrico di circa 50 km. La potenza massima combinata di 380 CV consente alla Jeep alla spina di passare da 0 a 100 km/h in circa 6,4 secondi.

Tutto di serie (o quasi)

La nuova Jeep Wrangler 4xe vanta un corredo tecnologico di tutto rispetto. Sono infatti parte della dotazione standard il sistema Uconnect NAV da 8,4 pollici con touchscreen, l’integrazione smartphone con Apple CarPlay e Android Auto per la connettività di bordo (come il monitoraggio dei parametri della vettura dallo smartphone tramite l’app MY Uconnect) e il display TFT da 7 pollici con informazioni sul livello di carica della batteria e autonomia (in modalità elettrica e ibrida).

Anche il fronte sicurezza è provvisto di una serie dispositivi che rientrano nelle disponibilità degli avventori della Wrangler 4xe. All’appello sono presenti il Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, la telecamera posteriore, il controllo elettronico della stabilità (ESC) con sistema antiribaltamento ERM (Electronic Roll Mitigation), park assist anteriore e posteriore e sistema Keyless. A richiesta sono disponibili Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning Plus e la nuova telecamera frontale (di serie sull’allestimento Rubicon).

Quanto mi costa?

La nuova Jeep Wrangler 4xe è disponibile in tre allestimenti: Sahara, Rubicon e in edizione 80° anniversario. I prezzi sono rispettivamente di 69.550 euro, 71.050 euro e 71.900 euro. Con l’acquisto della nuova edizione plug-in hybrid si accede a “Jeep Wave”, il nuovo programma di fidelizzazione che prevede una serie di servizi compresi nel prezzo della vettura, tra cui i primi 2 tagliandi di manutenzione programmata presso le concessionarie Jeep, l’assistenza stradale disponibile 24/7.

Oltre all’acquisto sono già state predisposte diverse soluzioni di noleggio. Anche per Jeep Wrangler 4xe infatti, saranno disponibili le proposte Leasys Miles e Noleggio Chiaro Light, già presenti sulle versioni 4xe di Renegade e Compass.