Home » News e novità auto » Ssangyong Rexton, in vendita l’edizione ristilizzata del SUV coreano

Ssangyong Rexton, in vendita l’edizione ristilizzata del SUV coreano

Il maxi SUV coreano è arrivato sul mercato. Il nuovo Rexton, ovvero il restyling dell’attuale generazione, vanta un frontale completamente riprogettato che, con una larghezza di 2 metri, rende l’aspetto dell’auto molto elegante e “importante”. La lunghezza è di 4,85 metri, rendendo questo SUV molto confortevole e spazioso a bordo. Può infatti ospitare fino a 7 passeggeri in modo agevole.

Per quanto attiene gli interni, l’aspetto è di primaria qualità, con design curato nei minimi particolari. Spicca una plancia rivista, con display digitale da 12,3”. Nell’abitacolo è presente inoltre un climatizzatore automatico bizona con sistema di controllo di qualità dell’aria, dai sedili in pelle di serie su tutta la gamma, nuovo tunnel centrale con il cambio automatico shift by-wire a 8 rapporti.

La motorizzazione

Confermato il motore diesel da 2,2 litri. Aggiornato ad Euro6 D eroga in questa edizione 202 CV ed una coppia pari a 441nm tra i 1.600 e 2.600 giri. Il sistema di trazione integrale “4WD part-time” permette al guidatore di selezionare volta per volta le modalità 2WD (trazione posteriore), 4WD (trazione integrale) e 4WD L (trazione integrale e marce ridotte). Di serie è presente il differenziale posteriore autobloccante. Risulta poi selezionabile con il tasto “Drive Mode” la modalità di guida più adatta alle condizioni del manto stradale.

Sicurezza e comfort

Un cenno è naturalmente ascrivibile ai dispositivi per la sicurezza e il comfort di marcia. Sono dunque presenti:

  • Adaptive Cruise Control, che mantiene costante la velocità del veicolo e la distanza preimpostata;
  • Drive Alert Attention, che invita il conducente a riposare se viene rilevato uno schema di guida non coerente con gli standard di sicurezza;
  • Trailer Sway Control, per stabilizzare il rimorchio;
  • Lane Keeping Assist System, che avvisa il guidatore in caso di uscita dalla propria corsia di marcia aiutandolo a mantenere l’auto all’interno della stessa;
  • sensori di parcheggio anteriori e posteriori;
  • doppia Smart-Key con sistema di chiusura automatica;
  • connettività Apple Car Play e Android Auto;
  • solosull’allestimento Icon, sistema di navigazione integrato da 9,2”, videocamere con visione panoramica tridimensionale, Wireless charger, cerchi in lega cromati da 20” e portellone posteriore elettrico “Smart”.

Allestimenti e prezzi

Il nuovo Rexton è disponibile in quattro diverse versioni (2 allestimenti per la 5 posti e 2 allestimenti per la 7 posti), con i seguenti dettagli:

Ssangyong Rexton, le immagini