Home » News e novità auto » La Brabus 850 rende la Mercedes-Maybach S 680 ancora più esclusiva

La Brabus 850 rende la Mercedes-Maybach S 680 ancora più esclusiva

La Mercedes-Maybach S 680 è forse la berlina più lussuosa attualmente disponibile sul mercato. O forse no? Perché la Brabus 850 vuole alzare ulteriormente l’asticella, partendo dalla grande berlina di Mercedes-Maybach e creando una versione ancora più esclusiva e potente. Un mix di alte prestazioni, stile sportivo ed elegante e interni su misura. Infatti ogni Brabus 850 viene realizzata su specifica del singolo cliente.

Più potenza e cilindrata

Il cuore della nuova versione firmata dal tuner tedesco è il motore V12, che qui è stato portato da 6,0 a 6,3 litri. L’aumento della cilindrata comporta il montaggio del dodici cilindri con un albero billet personalizzato, bilanciato con una corsa di 90 mm, bielle bilanciate con previsione e pistoni forgiati con altezza di compressione corrispondente. L’alesaggio del cilindro è aumentato fino a 83 mm.

I due turbocompressori di serie sono stati sostituiti con due più grandi. Le valvole a farfalla dell’impianto di scarico Brabus sono controllate attivamente e consentono al guidatore di azionare la Brabus 850 sia in modo silenzioso in modalità “Coming Home” che liberando le note del V12 selezionando la modalità “Sport”.

Il risultato di tutte le modifiche è una potenza di 850 CV a 5.500 giri/min, mentre la coppia massima di 1.400 Nm è disponibile già a 2.100 giri/min. Tuttavia quest’ultimo valore è limitato a 1.100 Nm per proteggere il cambio automatico a 9 rapporti e la trazione integrale. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene liquidata in 4,1 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Estetica e funzionalità

A livello estetico, i progettisti Brabus hanno creato componenti di miglioramento aerodinamico in carbonio su misura. Inoltre, lo spoiler anteriore e le cornici delle prese d’aria laterali collegate da un labbro orizzontale sono stati modellati per ridurre il sollevamento dell’asse anteriore alle alte velocità. Il diffusore in carbonio ospita i due terminali di scarico neri, dando al posteriore della Brabus 850 uno stile decisamente sportivo.

La supercar di Brabus include anche interni particolarmente esclusivi, realizzati con la massima precisione. Come d’abitudine per per le vetture Brabus, anche sulla 850 è evidente il grande amore per i dettagli, come la trapuntatura a forma di conchiglia sulle sezioni centrali dei pannelli porta e dei sedili.

Brabus 850 – Le immagini