Home » News e novità auto » La Ghoster di Biemme Special è il miglior modo di lasciare questa vita

La Ghoster di Biemme Special è il miglior modo di lasciare questa vita

Quando sei morto, ti importa davvero quale macchina ti accompagna al tuo luogo di riposo finale? Un’azienda italiana di design spera che qualcuno se ne preoccupi, poiché ha appena presentato il suo ultimo carro funebre di lusso su base Rolls Royce, ed è davvero un’ultima dimostrazione di sfarzo per chiunque si stia dirigendo verso la tomba.

Il lusso finale

L’azienda in questione è Biemme Special Cars, un’azienda di costruzione di carrozzerie funebri e limousine con sede nel Nord Italia, che realizza carrozzerie funebri di lusso basate su veicoli Mercedes, Jaguar e persino Maserati. Ora, ha messo le mani su una Rolls Royce Ghost per creare il carro funebre più esagerato che si possa trovare.


Denominata Ghoster, questa nuova auto/carro funebre è una versione modificata ed estesa della Ghost, che è attualmente la Rolls Royce più accessibile che puoi acquistare dopo che il produttore di auto di lusso ha eliminato i modelli Wraith e Dawn.Per trasformare la limousine di lusso in un carro funebre di lusso, Biemme ha iniziato allungando il passo e alzando il tetto, in modo che segua il colore contrastante del cofano della Ghost e crea uno spazio aperto nella parte posteriore dell’auto in cui conservare le bare più glamour.

La classe di Rolls Royce c’è sempre

Per mostrare quelle eleganti bare mentre vengono portate al loro luogo di riposo finale, la parte posteriore del Ghoster è dotata di un piano illuminato su cui può poggiare la bara durante il suo ultimo viaggio. Intorno al piano, Biemme ha riempito lo spazio con tutto il lusso che ti aspetteresti da una Rolls Royce, inclusi tessuti come seta e pelle, oltre a finiture in legno e dettagli cuciti a mano che si abbinano all’interno dell’auto nella parte anteriore.

Nella parte anteriore c’è spazio per un autista e tre passeggeri, che saranno tutti circondati dalle comodità tipiche di Rolls Royce. Inoltre, c’è ancora l’ombrello nascosto caratteristico del costruttore per i funerali che si svolgono sotto la pioggia.

Per assicurare che il viaggio verso il luogo di riposo finale sia il più fluido possibile, la Ghoster conserva il motore V12 della Ghost, che produce 570 CV ed è abbinato a un cambio automatico a otto velocità. Non ci sono informazioni su come le modifiche abbiano influenzato le prestazioni della Ghost, ma ill motore dovrebbe offrire abbastanza potenza per arrivare alla cripta in tempo.