Learmousine è l’unico progetto di aero-limousine legale su strada

La Learmousine, anche conosciuta come Limo-Jet, non è una creazione recente, ma è forse uno dei veicoli personalizzati più famosi nel settore del lusso

learmousine the only road legal airplane limousine is an insane custom project 1 1
15 Novembre 2023

Raffaele Gomiero - Autore

La Learmousine è in realtà un progetto del 2018 e rappresenta il primo e unico aereo legale su strada al mondo. Progettata e costruita da Exotic Coach Customs e completata nel 2018 dopo circa 12 anni di duro lavoro e una spesa stimata di 920.000 euro, è un’impressionante opera che combina le caratteristiche di un aereo con quelle di una limousine, con l’obiettivo di offrire un’esperienza straordinaria e di lusso.

learmousine the only road legal airplane limousine is an insane custom project 3

La Learmousine è un veicolo che è possibile guidare legalmente su qualsiasi strada degli Stati Uniti, con un layout a 8 posti e le caratteristiche di una limousine per feste o i party di compleanno, oltre a una carrozzeria impressionante che attira immediatamente l’attenzione di chiunque la sua strada.

learmousine the only road legal airplane limousine is an insane custom project 15

Caratteristiche tecniche impressionanti

La Learmousine è un Learjet su un telaio personalizzato, una struttura di acciaio e un corpo di alluminio montato su ruote personalizzate da 28” rivestite di pneumatici Kumho. Le ali originali del Learjet sono state tagliate in modo che la limousine sia larga 2,4 metri così che legalmente posso circolare su strada, inoltre le estremità della coda si piegano verso l’interno in modo che il veicolo possa passare in spazi stretti.

learmousine the only road legal airplane limousine is an insane custom project 12

La lunghezza totale è di 12,8 metri, e il veicolo, sebbene sia massiccio e pesante, si comporta bene sulla strada a livello di manovrabilità, grazie allo sterzo personalizzato. Anche quattro telecamere aiutano a gestire le manovre di parcheggio e il monitoraggio degli angoli ciechi.

All’interno, la Learmousine offre un’esperienza di lusso senza pari. L’abitacolo è arredato con materiali di alta qualità, tra cui pelle pregiata e finiture in legno. Dispone di un sistema audio ad alta fedeltà, una grande TV a schermo piatto e un bar completamente attrezzato, inoltre la disposizione dei sedili è versatile e può ospitare fino a otto persone comodamente.

learmousine the only road legal airplane limousine is an insane custom project 51

La Learmousine è alimentata da un motore V8 Chevrolet da 8,1 litri che produce circa 400 CV di potenza. Nonostante le sue dimensioni imponenti, può raggiungere una velocità massima di circa 160 km/h. Tuttavia, è importante notare che la Learmousine è stata progettata principalmente per l’aspetto estetico e l’esclusività, piuttosto che per le prestazioni di guida.

learmousine the only road legal airplane limousine is an insane custom project 33

Bella ma nessuno la vuole

La Learmousine è tornata alla ribalta ed è nuovamente all’asta, dove è stata presentata più volte da quando è stata mostrata per la prima volta al pubblico. La parte più triste è che, nonostante sia stata presentata come un veicolo personalizzato da 1 milione di dollari che potrebbe facilmente valere 4-5 milioni per il suo carattere unico e il suo stile stravagante, non ha ricevuto alcuna offerta al momento della pubblicazione.

Learmusine – le immagini

  • 25
  • Immagini

    Lascia un commento