La Honda ZR-V sarà un SUV di taglia compatta esclusivamente ibrido

Si tratta essenzialmente della versione cinese della Honda HR-V MY 2023 con specifiche americane

Honda ZR V teaser 2
11 Maggio 2022

Redazione - Autore

La gamma Honda si allarga con l’avvento di un nuovo modello SUV denominato ZR-V. Sebbene la filiale europea del Gruppo nipponico abbia rilasciato soltanto l’immagine del nuovo badge, si tratta essenzialmente della versione cinese della Honda HR-V MY 2023 con specifiche americane.

Honda ZR V teaser 4

Il design esterno della ZR-V è quasi identico all’HR-V con le specifiche statunitensi, con alcune eccezioni incentrate sugli elementi di allestimento.

Nel Vecchio Continente si collocherà al di sopra della HR-V nostrana, ma starà sotto la più grande CR-V, occupando il segmento C-SUV. Nella parte anteriore i fari a LED hanno una grafica dedicata (rispetto al modello di derivazione di cui sopra) e le prese d’aria del paraurti sono decorate con plastica nera lucida e accenti cromati. Il profilo è invariato, a parte il nuovo design delle ruote che conferiscono un aspetto esclusivo al SUV.

Honda ZR V teaser 1

Altre modifiche includono il tetto panoramico che è più grande nella ZR-V grazie ai doppi pannelli di vetro. In Europa sarà disponibile esclusivamente in forma ibrida e:HEV proprio come l’intera gamma Honda. Il debutto è previsto per il prossimo 19 di maggio.

Lascia un commento