Home » News e novità auto » La Kia Xceed si prepara al restyling di metà carriera

La Kia Xceed si prepara al restyling di metà carriera

Kia ha pubblicato una serie di disegni che si riferiscono al restyling del modello Xceed. Vettura che farà il suo debutto il prossimo 18 luglio, e che sarà disponibile esclusivamente nel formato mild-hybrid e plug-in hybrid.

L’aggiornamento di metà ciclo di vita arriva esattamente un anno dopo quello di Ceed, Proceed e Ceed SW e tre anni dopo il debutto di XCeed. Il restyling includerà lievi modifiche visive all’esterno e aggiornamenti all’interno.

In attesa delle novità

Questa è la prima volta che Kia offrirà una variante GT-Line di XCeed. Lo si evince dai disegni ufficiali, da cui è possibile notare il nuovo paraurti anteriore con un design più pulito, il nuovo emblema Kia e una nuova grafica per i fari. Il profilo è impreziosito da cerchi in lega di grande diametro simili ad altri modelli GT-Line.

Nella sezione posteriore le modifiche si limitano al nuovo disegno dei gruppi ottici, al nuovo badge, alle nuove finiture cromate sui finti terminali di scarico e a uno skidplate in tinta con la carrozzeria che sembra un diffusore. A giudicare dalla strategia di Kia con i restyling, i cambiamenti visivi negli allestimenti entry-level potrebbero essere più limitati rispetto alla GT-Line.

La casa coreana non ha mostrato gli interni, ma dovrebbe essere scontato che l’XCeed condivida gli aggiornamenti con il resto della famiglia Ceed. Questo probabilmente significa che sarà provvista del quadro strumenti digitale aggiornato da 12,3 pollici, e avrà l’ultimo aggiornamento software per quanto concerne impianto multimediale e sistemi ADAS, oltre a nuovi materiali per la tappezzeria.

La rinnovata Kia XCeed sarà disponibile con propulsori mild-hybrid e ibridi plug-in, eliminando le opzioni solo ICE dalla gamma. Il mild-hybrid sarà probabilmente presente sul tre cilindri turbo da 1,0 litri con sistema a 48 V come sulla Ceed “normale”. Sviluppa 120 CV e invia la potenza all’asse anteriore attraverso un cambio a doppia frizione. La versione PHEV era già un membro della gamma, combinando un motore aspirato da 1,6 litri con un motore elettrico per una potenza totale di 141 CV. La batteria da 8,9 kWh consente un’autonomia di 58 km (36 miglia).