Home » News e novità auto » La Living Vehicle 2023 trasforma l’aria in acqua

La Living Vehicle 2023 trasforma l’aria in acqua

Pensate a una roulotte in grado di ricavare acqua dall’aria grazie a una tecnologia alimentata dall’energia solare. Si avrebbe a disposizione una riserva d’acqua praticamente infinita. Utopia? Non proprio, visto che è esattamente ciò che introduce la nuova roulotte di Living Vehicle, azienda che con il modello 2023 lancia la sua casa su ruote più autosufficiente, avvicinandosi all’obiettivo emissioni zero.

Dall’aria all’acqua

Per la sua rivoluzionaria tecnologia, Living Vehicle ha collaborato con Watergen, azienda israelina specializzata in tecnologie che catturano l’umidità dell’aria per produrre acqua potabile di qualità e ricca di minerali. Il generatore di Watergen è stato collegato a diverse fonti di alimentazione e poi al serbatoio dell’acqua della roulotte. Il meccanismo è in grado di lavorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, rendendo confortevole la vita anche nei luoghi più lontani da collegamenti umani.

Inoltre, questa tecnologia alimentata dalla stessa natura elimina ogni forma di plastica monouso e riduce l’impatto ecologico del proprietario della roulotte. Producendo abbastanza acqua per un’intera famiglia, questa tecnologia permette anche di risparmiare spazio, semplifica la preparazione al viaggio ed elimina l’ansia di non trovare rifornimenti d’acqua durante il viaggio. Il sistema è in grado di fornire fino a quasi 20 litri di acqua potabile al giorno.

L’ufficio diventa camera da letto

Grazie al suo avanzato impianto solare, il modello 2023 di Living Vehicle è anche equipaggiato con una modernissima postazione di lavoro, il Living Vehicle Creative Studio, equipaggiato con dispositivi Apple. Ciò garantisce ai professionisti che svolgono lavoro ad alto contenuto tecnologico la libertà di portare il proprio lavoro ovunque.

Di serie, lo studio è dotato di Pro Display XDR di Aplle con schermo Retina 6K da 32” o di Studio Display con Retina 5K da 27”. Per potenziare lo studio sono a disposizione un MacBook Pro da 16” con M1 Pro o M1 Max. Se questo non bastasse, si può anche sceglie il Mac Studio con M1 Max o M1 Ultra.

Questa zona lavoro è dotata di una scrivania rifinita in legno di noce di oltre 2 metri che può ospitare 1 o 2 persone. La scrivania in legno si può abbassare per lasciare spazio a un letto matrimoniale con materasso in memory foam. Tutti gli strumenti di lavoro possono restare al loro posto quando si trasforma l’ufficio in camera da letto.

Tre modelli

I clienti possono scegliere 3 diverse versioni di Living Vehicle 2023 – CORE, MAX e PRO – con un prezzo che parte da 339.995 dollari (la cifra è simile anche in euro, al cambio attuale). Ogni modello offre funzionalità e servizi specifici, dall’archiviazione ai sistemi di alimentazione. Living Vehicle stima tempi di consegna tra i 10 e i 12 mesi.

Living Vehicle 2023 – Le foto