La nuova Batmobile è una muscle car da oltre 650 cavalli

Potrebbe essere confusa per una vettura di "Fast and Furious", perché la nuova vettura di Batman non ha i tratti di una concept futurista

Batmobile 1 1
2 Marzo 2022

Redazione - Autore

Il nuovo film di Batman debutta oggi in Italia. Numerosi gli eventi di contorno, che daranno al pubblico di appassionati la possibilità di vedere – oltre al film – la nuova Batmobile.

Quattro esemplari sono stati utilizzati durante le riprese di The Batman. Di seguito alcuni video della vettura, esposta in diverse città del Mondo, da Londra a Miami, passando per Parigi. A differenza delle precedenti, questa sembra più una classica muscle car americana.

Resta inteso che le muscle car classiche degli anni ’50 e ’60 hanno ispirato il design della nuova Batmobile e, a quanto pare, l’auto esposta a Londra è stata utilizzata per gran parte del film. È alimentata da un V8 collocato posteriormente che sviluppa circa 650 CV, alimentato da una coppia di turbocompressori.

La carrozzeria della nuova Batmobile presenta superfici nere opache e il frontale è provvisto di una barra luminosa a LED. The Batman ha come protagonista Robert Pattinson nel ruolo del protagonista mentre Zoe Kravitz interpreta Catwoman.

Lascia un commento