Home » News e novità auto » La Polestar 2 si aggiorna e diventa ancora più efficiente

La Polestar 2 si aggiorna e diventa ancora più efficiente

Tempo di aggiornamenti per l’ammiraglia di taglio “compatto” degli svedesi di Polestar, ovvero la Polestar 2. Le novità della berlina elettrica sono focalizzate su diverse aree. Si va dalla parte tecnica, passando dalla riduzione, in ambito produzione, della sua impronta di carbonio, e si chiude alle voce specifiche di allestimento.

Migliora la batteria, migliora l’autonomia

La chimica cellulare perfezionata ha realizzato un pacco batteria più denso di energia rispetto a prima, con conseguente miglioramento della capacità massima di 69 kWh nella gamma Standard, la versione a motore singolo di Polestar 2. Ciò ha portato a un piccolo miglioramento dell’autonomia, consentendo alla berlina svedese di sfondare quota 475 km.

Polestar ha poi aggiornato la tecnologia di ricarica. In precedenza, la versione base del modello 2 poteva arrivare ad assorbire sino a 115 kW di potenza in corrente continua. Ora il nuovo standard è passato a 130 kW, avvicinandosi ai quesi 150 kW della variante long range.

Anche il motore elettrico posteriore del modello a motore singolo della gamma è più potente di prima, passando da 221 CV a 228 CV. Insieme alle nuove specifiche tecniche per il modello Standard, l’intera gamma Polestar 2 – la sportiva non arriverà sul mercato – è stata rinnovata con nuovi materiali interni insieme a nuovi elementi di design.

Vengono offerti due nuovi colori della vernice esterna, mentre l’argento magnesio è la nuova tonalità predefinita e gratuita. Sono stati introdotti aggiornamenti per quanto concerne le ruote da 19 pollici e da 20.

All’interno è disponibile un nuovo colore Zinco per il rivestimento in pelle Nappa opzionale, che secondo il marchio ha “maggiori credenziali di sostenibilità”. Il rivestimento in legno ricostruito è stato sostituito con una nuova finitura in legno di frassino chiaro. Ulteriori modifiche includono la disponibilità dell’aggiornamento del software Performance, che aumenta la potenza a 469 CV e 680 Nm di coppia. È disponibile anche un nuovo sistema di filtri abitacolo.