La prossima auto da Gymkhana è una Subaru GL Wagon del 1983 da 862 CV

E' appena stata svelata la Subaru che parteciperà alla prossima Gymkhana: ecco le sue caratteristiche e le ultime novità.

20 Gennaio 2022

Roberto Rais - Autore

La Subaru WRX STI da 862 CV (643 kW) è stata l’ultima protagonista della serie di video noti anche come Gymkhana. Le cose sono tuttavia cambiate: quest’anno, infatti, Travis Pastrana guiderà una Subaru GL wagon del 1983.

La versione speciale di tale vettura presenta un design aggressivo con una griglia a nido d’ape, un paraurti anteriore esteso e un cofano ventilato. Troviamo anche uno scarico laterale in uscita, fender flares e ampie minigonne laterali.

I dettagli speciali non finiscono qui, considerato che la wagon sfoggia specchietti laterali minimalisti, uno spoiler posteriore e un diffusore. Dalle foto notiamo anche cerchi colore bronzo avvolti in pneumatici Yokohama. Completano i punti salienti una livrea speciale.

Ciò premesso, Pastrana ha rilasciato qualche commento sul veicolo, affermando che il design squadrato gli permette di vedere dove sono le curve, e che quindi potrà avere una guida più precisa. I ragazzi del team Hoonigan hanno rivelato che l’ultima puntata di Gymkhana arriverà presto e che la GL avrà circa oltre 900 CV.

Possiamo quindi tranquillamente affermare come la wagon di Pastrana possa essere anche dieci volte più potente del modello standard. Questo poiché la GL Wagon del 1982, e presumibilmente del 1983, aveva un motore a quattro cilindri da 1,8 litri con soli 71 CV (53 kW) e 127 Nm di coppia…

Lascia un commento