Home » News e novità auto » La roulotte è troppo piccola? Basta allungarla!

La roulotte è troppo piccola? Basta allungarla!

La roulotte compatta è comoda trasportare, ma poi c’è poco spazio per vivere? Si può sempre allargare. La Raptor XC di Hunter Nature è in grado di offrire più di quanto possa promettere a una prima occhiata. Infatti l’ultimo modello dell’azienda tedesca è una roulotte a forma di goccia che si può espandere.

Grazie a un design ingegnoso, la Raptor XC può essere facilmente rimorchiata da qualsiasi SUV compatto e trasformarsi velocemente in uno spazio abitativo multi-ambiente una volta raggiunta la destinazione.

Nonostante la sua forma spigolosa, a prima vista la Raptor XC sembra simile a molte altre roulotte. Ma tutto cambia una volta che ci si ferma. Il retro può scorrere, sia in modo manuale che con un telecomando opzionale, aumentando di un terzo la quantità di spazio interno disponibile. Quando è completamente aperta, la roulotte misura 690 cm, contro i 480 cm quando è chiusa.

Gli oltre 2 metri di spazio in più della sezione scorrevole sono progettati per diventare una camera da letto che può ospitare due adulti. Allo stesso tempo, l’ambiente principale è dotato di una cucinetta compatta con piano cottura a due fuochi e un frigo. Ospita anche un’area per mangiare o rilassarsi con sedute e un tavolo a scomparsa. All’interno si trova anche un bagno con lavandino, WC e doccia.

Sia la cabina principale che la parte scorrevole dispongono di finestre laterali panoramiche e lucernari in modo da avere molta luce naturale e potersi godere il paesaggio anche quando si è all’interno. Inoltre c’è a disposizione un notevole spazio di stivaggio in entrambe le sezioni della roulotte.

La zona scorrevole potrebbe essere la motivazione principale d’acquisto, ma non è la sua unica virtù. La roulotte è alimentata da una batteria a gel da 12 Ah e da un pannello solare sul tetto da 160 W. A bordo troviamo anche una stufa Truma Combi che manterrà la cabina e l’acqua alla giusta temperatura durante tutto l’anno. Infine, è realizzata su un telaio in acciaio ed è dotata di sospensioni indipendenti, il che significa che è in grado di farvi campeggiare lontano dalle strade battute.

Hunter Nature non ha comunicato il prezzo della Raptor XC, anche se alcune fonti sostengono che dovrebbe aggirarsi intorno ai 39.000 euro.

Hunter Nature Raptor XC – Le foto