Lamborghini Huracan Sterrato, gli ultimi test prima del lancio

La prossima Lamborghini Huracan potrebbe essere la Sterrato: in attesa di conferme ufficiali, ecco alcune foto e video "spia"...

13 Maggio 2022

Roberto Rais - Autore

175

Lamborghini sta preparando una nuova versione della sua Huracan? Stando a quanto sta emergendo in queste ore sul web, alcuni scatti e video spia mostrerebbero effettivamente la presenza di prototipi di una Huracan a guida alta, la Sterrato. Sono stati avvistati muletti dotati di luci supplementari, portapacchi e un nuovo airscoop sul tetto. Su una delle vetture c’è persino un elemento protettivo simile a un bull bar nella parte anteriore, progettato per migliorare il livello di sicurezza del veicolo.

Fin qui, però, si fermano le speculazioni. In realtà Lamborghini non ha ancora confermato i piani per una Huracan a guida alta, anche se la casa automobilistica ha già presentato in anteprima un modello del genere nel 2019 con il concept Sterrato. Il concept presentava una maggiore altezza da terra, protezioni sottoscocca, portapacchi e luci di guida. È interessante notare che il marchio Sterrato è stato depositato dalla Lamborghini solo lo scorso autunno.

Ma quando potremmo vedere una potenziale Huracan Sterrato? Lamborghini ha dichiarato di voler lanciare quattro modelli nel 2022, due basati sulla Huracan e due sulla Urus. Non ci sono altre Aventador in arrivo, poiché la supercar V-12 ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita lo scorso anno con la Aventador LP 780-4 Ultimae. Considerato che ad aprile è stata mostrata la Huracan Tecnica, è probabile che questa Huracan Sterrato sia il secondo dei due modelli di Huracan previsti per quest’anno…

Lascia un commento