Home » News e novità auto » L’Audi RS6 appartenuta al principe Harry è in vendita

L’Audi RS6 appartenuta al principe Harry è in vendita

Se sognate di guidare un’auto che sia stata di proprietà della famiglia reale, ora avete la possibilità di acquistare l’ex Audi RS6 del principe Harry, che è in vendita su PistonHeads, il principale mercato automobilistico premium del Regno Unito per le auto ad alte prestazioni e da collezione. Si tratta di una station wagon con motore V8 da 560 CV, che il principe ha comprato nuova nel 2017 per oltre 90.000 sterline, poco prima di sposare Meghan Markle.

La Audi RS6 è una delle auto più potenti e veloci della sua categoria, capace di passare da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi e di raggiungere i 280 km/h di velocità massima, grazie alla rimozione del limitatore di velocità elettronico. L’auto ha anche una serie di optional che aggiungono 11.000 sterline (oltre 12.500 euro) al prezzo di listino originale, tra cui la vernice metallizzata Daytona Grey Pearl Effect, gli interni in Alcantara grigia e pelle con finiture in carbonio, e le sospensioni RS Sport con controllo Dynamic Ride.

L’auto ha una targa originale, KX17 ZBN, che ne attesta la provenienza reale. Il principe Harry ha guidato la vettura per circa 4.500 miglia (7.242 km) durante i suoi 15 mesi di proprietà, prima di venderla a un concessionario. Ora l’auto è disponibile per 42.000 sterline (48.000 euro).

Matt Bird, vicedirettore di PistonHeads, ha commentato: “L’Audi RS6 è una delle auto preferite dagli appassionati di auto ad alte prestazioni, ed è facile capire perché. Con il sangue reale che scorre nei suoi tubi del carburante, questa auto è ora in vendita per meno della metà del suo prezzo di acquisto originale. Mentre la maggior parte delle persone potrebbe confondere la RS6 con una normale station wagon Audi, la RS6 è in grado di competere con le supercar più moderne in termini di prestazioni in rettilineo”.