Home » News e novità auto » Zonsen Cyclone con due nuovi modelli all’EICMA

Zonsen Cyclone con due nuovi modelli all’EICMA

Il Gruppo Zonsen ha una lunga e ricca storia nell’industria motociclistica cinese, con un notevole impegno nel settore per quasi 40 anni. La loro sottodivisione, Zonsen Cyclone, si concentra sulla produzione, fabbricazione, innovazione e sviluppo di motociclette elettriche. Cyclone ha ottenuto la certificazione del sistema di qualità europeo EC e americano EPA, dimostrando la conformità ai rigorosi standard di qualità.

All’EICMA 2023 ha svelato due nuovi modelli. Si tratta della RX650, una moto d’avventura intelligente in stile europeo, e della RE5, una moto retrò-classica-moderna ad alte prestazioni. Entrambe le moto sono dotate di motori sviluppati congiuntamente da Norton/Ricardo e Zonsen, e di sistemi intelligenti che offrono una guida sicura e divertente.

RX650: Moto d’avventura intelligente in stile europeo

La definizione del design e la potenza sono tutti basati sugli standard europei. L’estetica sportiva puramente europea è stata progettata da un team italiano, una società di consulenza di design di livello mondiale che ha lavorato per molte aziende europee di alto livello, come McLaren e Bugatti Veyron.

La RX650 è dotata di motore ND650, sviluppato congiuntamente da Norton/Ricardo e Zonsen. È anche il primo modello di punta installato con Zonsen Feel Fun Intelligent System, che raggiunge l’intelligentazione della potenza, l’autocorrezione, l’autodiagnosi e l’autoadattamento. La potenza è migliorata del 5% -10%, con un risparmio del consumo di carburante del 15%. Raggiunge un’esperienza Feel Fun e intraprende un viaggio nuovo di zecca con la modalità di guida multi-scenario.

Il tachimetro intelligente TFT da 6,75 pollici rende gli utenti più comodi e sicuri. L’avviamento SmartWatch, l’avviamento senza chiave PEPS, l’avviamento Cyclone APP, tre modalità di avviamento consentono agli utenti di godere della comodità tecnologica. La nuova T-box (4G) realizza molte funzioni utili, come lo sblocco a distanza, l’accensione e lo spegnimento, l’avviamento e lo spegnimento, la ricerca di veicoli, il monitoraggio dello stato del veicolo, la riproduzione dinamica di brani di guida, le recinzioni elettroniche e gli aggiornamenti remoti OTA, per cogliere tempestivamente lo stato delle informazioni sulle moto. Si goda la qualità del lusso e l’eccellente esperienza di guida.

Zonsen Cyclone RX650 – Le immagini

RE5: Motocicletta retrò-classica-moderna ad alte prestazioni

RE5 eredita una uno stile retrò britannico, prestazioni e maneggevolezza. Il sistema di alimentazione di RE5 è dotato di sei tecnologie avanzate di Norton, che creano il motore DN560 ad alte prestazioni, forte, confortevole e stabile. La potenza massima è di 43,5 kw, la coppia massima è di 55 Nm, e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,2 secondi. La velocità massima è di 182 km/h.

La potenza è superiore del 20% rispetto alle concorrenti dello stesso segmento mentre la coppia è superiore del 22% rispetto allo stesso livello. La seconda marcia può superare i 100 km/h. 5 tecnologie silenziose e a basse vibrazioni e 4 componenti principali sono stati aggiornati in modo completo, con un sistema di test su strada scientifico e rigoroso, con 115.000 chilometri percorsi in ambienti multipli con più persone e moto.

Il sistema di stabilità HSC, il telaio in tubi di acciaio al manganese ad alta resistenza Q355B e i componenti in lega di alluminio ad alte prestazioni dell’intero veicolo sono utilizzati con ammortizzatori regolabili che consentono un’esperienza di guida eccellente.

Zonsen Cyclone RE5 – Le immagini