Lexus aggiorna UX con allestimento DESIGN e altre novità

Lexus presenta il nuovo allestimento e le novità stilistiche per la UX Hybrid: vediamo insieme le caratteristiche e le relative foto.

13 Maggio 2022

Roberto Rais - Autore

381

Lexus ha aggiornato l’urban crossover UX con novità stilistiche, migliore multimedialità e connettività e un nuovo allestimento esclusivo, il “DESIGN” per la versione Hybrid.

Multimedialità

Il nuovo aggiornamento può beneficiare degli ultimi sistemi multimediali Lexus, che garantiscono una risposta più veloce, un funzionamento più intuitivo incentrato sul conducente e alcune migliori funzionalità.

In particolare, a seconda del livello di equipaggiamento, i modelli sono dotati di display da 8” o 12,3”, tecnologia touchscreen e posizione più avanzata sul cruscotto, per un funzionamento più semplice. I display hanno una grafica più nitida e una potenza di calcolo aumentata per avere risposte ai comandi più rapide. La navigazione “sempre connessa” basata su cloud è standard, dando accesso a informazioni in tempo reale su strade e traffico.

Grazie al nuovo sistema di riconoscimento vocale c’è la possibilità di usare l’assistente di bordo “Hey Lexus“, rendendo rende più facile l’uso dei comandi vocali per fare telefonate, azionare i controlli audio e del clima e cercare in rete.

Viene inoltre confermata l’integrazione degli smartphone tramite Apple CarPlay (connessione wireless) o Android Auto (connessione cablata), di serie, così come gli aggiornamenti del software del sistema operativo over-the-air utilizzando il DCM dell’auto. Le opzioni di connettività includono una porta USB-A e due porte USB-C.

Nuovo allestimento bitone DESIGN

Come anticipato in apertura di questo focus, la Hybrid può essere altresì dotata del nuovo allestimento “DESIGN”, con stile bitone con sei tinte disponibili in combinazione con un tetto nero a contrasto.

Tra gli altri elementi di rilievo stilistico, annoveriamo la griglia F SPORT a clessidra, rifinita in nero con una cornice cromata per la parte inferiore. Lo stesso motivo è presente nelle cornici allargate che ospitano i fendinebbia e le luci di svolta nel paraurti anteriore F SPORT, con cornici cromate a L a contrasto, così come il paraurti posteriore ha un design specifico F SPORT, con spoiler nero lucido sul tetto e modanature specifiche attorno ai gruppi ottici. I cerchi in lega F SPORT da 18 pollici hanno un design a 10 razze e una finitura metallizzata scura.

La tinta della carrozzeria

La UX dispone anche di un nuovo colore esterno, il Sonic Platinum. La finitura utilizza l’avanzata tecnologia di verniciatura sonica di Lexus, che può determinare una brillantezza extra e un’ombreggiatura più profonda sulla carrozzeria dell’auto.

Nell’abitacolo è invece disponibile la nuova opzione di colore Hazel. Sarà disponibile un rivestimento in pelle traforata con nuovo motivo a punto Kagome.

UX F Sport

La versione UX F SPORT è stata aggiornata con nuova regolazione del sistema di controllo dell’AVS e introduzione di un nuovo giunto rigido tra la parte superiore del supporto della scatola dello sterzo e l’elemento di sospensione.

Prezzi e disponibilità

La gamma UX Hybrid è disponibile con prezzo di listino di 41.500 euro per la versione URBAN. La nuova versione design parte invece da 51.000 euro per la F-SPORT, mentre bisogna aggiungere altri 2.000 euro per l’allestimento con tradizione 4WD.

Nuovo allestimento Lexus UX DESIGN – Le foto

9 Immagini

Lascia un commento