Home » News e novità auto » Mansory Garia Supersport è il sogno proibito di tutti i golfisti

Mansory Garia Supersport è il sogno proibito di tutti i golfisti

C’è un mondo la fuori in cui il tuning è protagonista pure quando si tratta di golf kart. Dopotutto distinguersi è la necessità primaria per chi ama le elaborazioni. E siccome ad essere protagonisti sono sempre un volante e quattro ruote, Mansory non si è lasciato scappare una trasformazione così fuori dall’ordinario.

La base di questa creazione è il Garia Supersport. Originariamente progettato dal reparto stile Mercedes-Benz nel 2016, il design del Supersport incorpora riferimenti a modelli di produzione e concept car della casa della Stella a tre punte e di Smart. Elementi come la forma della griglia, i LED e le aperture laterali.

Mansory ha portato tutte queste specificità ad un livello successivo, senza preoccuparsi del costo. L’intera carrozzeria è realizzata in carbonio forgiato, esibendo un caratteristico motivo a trama che ricorda da vicino i bodykit presenti sulle hypercar. Inoltre, il tuner tedesco ha modificato il design adottando cerchi in lega di diametro maggiore abbinati a pneumatici a profilo ribassato, oltre ad una piastra paramotore anteriore disegnata come un diffusore, una griglia personalizzata, estensioni dei parafanghi e accenti turchesi che adornano l’intera carrozzeria.

La trasformazione prosegue anche a bordo

L’abitacolo è rivestito in pelle turchese con scritte Mansory sui sedili e cinture di sicurezza abbinate. Anche il cruscotto è rivestito dello stesso materiale. In termini di funzionalità, l’interno è dotato di un sistema di infotainment da 10,1 pollici, un sistema audio Bluetooth montato sul tetto e un vano frigorifero integrato, tutti ereditati dal Garia Supersport di serie.

Il golf kart in oggetto potrebbe sembrare sportivo ma in realtà non è veloce, essendo dotato solo di un motore elettrico che sviluppa 11 CV (8 kW). A causa di restrizioni normative, la sua velocità massima è limitata a 70 km/h in Europa e 40 km/h negli Stati Uniti. Tuttavia, l’autonomia è piuttosto rilevante in virtù del mezzo, poiché la batteria agli ioni di litio da 10,24 kWh consente un range fino a 81 km con una singola carica, che dovrebbe essere più che sufficiente per la maggior parte dei campi da golf.

Mansory non ha rivelato il prezzo del pacchetto di elaborazione, ma considerando l’uso di materiali di fascia alta, è probabile che sia uno dei golf cart più costosi disponibili sul mercato. Il tuner ha affermato che i clienti possono scegliere qualsiasi materiale desiderato per le modifiche esterne e interne.

Mansory Garia Supersport – Le immagini