Mansory rende omaggio alla Lamborghini Aventador

Se talvolta le creazioni di Mansory non eccellevano in buon gusto, con la nuova elaborazione della Aventador a fatto un buon lavoro

Mansory Lamborghini Aventador 3
21 Agosto 2023

Andrea Spitti - Autore

L’ultima volta che abbiamo parlato di Lamborghini e Mansory non era esattamente andata bene… Per questo quando abbiamo saputo che il tuner tedesco aveva messo le mani anche sulla Aventador avevamo piuttosto timore. E invece osiamo dire che con la Carbonado GTS, Mansory abbia reso un buon omaggio all’ultima V12 aspirata del marchio di Sant’Agata. A modo suo ovviamente, ma è stavolta si tratta di qualcosa che può essere apprezzato anche da chi non è figlio di uno sceicco arabo.

L’elaboratore afferma di aver costruito la Carbonado GTS come celebrazione della Lamborghini Aventador dopo la fine della sua produzione. Il modello di Mansory è basato sulla Aventador SVJ Roadster e beneficia di una serie di aggiornamenti visivi che rendono ancora più aggressiva una supercar che di per sé non faceva nulla per tenere il profilo basso.

Mansory Lamborghini Aventador 2

Tuttavia le modifiche non sono troppo estreme. Nella parte anteriore è stato installato un cofano più spigoloso, che affianca delle prese d’aria in fibra di carbonio proprio sopra i fari. Mansory ha anche montato un nuovo splitter e aggiunto nuovi canard sui bordi esterni del paraurti. La supercar italiana poggia a terra su cerchi esclusivi da 20 pollici anteriori e da 21 pollici posteriori.

Gli aggiornamenti visivi continuano con gli specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio e le prese d’aria laterali riviste. Mansory ha anche apportato modifiche al cofano del motore e installano una nuova ala con piastre terminali leggermente più grandi dell’originale. Si notano anche un diffusore rivisto e terminali di scarico su misura.

Mansory Lamborghini Aventador 9

Ma la parte forse più evidente a colpo d’occhio è la vernice. Mansory la chima a “Copreus”: si tratta di una finitura bicolore che combina una sfumatura rame con il nero. A completare la vernice c’è un interno rivestito principalmente in pelle nera, ma con una serrie di accenti in pelle arancione brillante, cinture di sicurezza arancioni, loghi Mansory e motivi a forma di Y dappertutto.

Infine, Mansory ha modificato anche il motore della Aventador. Il V12 è stato potenziato e ora eroga 820 CV di potenza e 780 Nm di coppia.

Mansory Carbonado GTS – Le immagini

  • 10
  • Immagini

    Lascia un commento