Home » News e novità auto » Mercedes-AMG G 63 Edition 55 celebra I 55 anni di AMG

Mercedes-AMG G 63 Edition 55 celebra I 55 anni di AMG

Sondermodell Mercedes-AMG G 63 „Edition 55“ (WLTP: Kraftstoffverbrauch kombiniert 16,0 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert 363 g/km) : Seitenansicht;WLTP: Kraftstoffverbrauch kombiniert 16,0 l/100 km, CO2 Emissionen kombiniert 363 g/km*Special edition Mercedes-AMG G 63 "Edition 55" (WLTP: combined fuel consumption 16.0 l/100 km, combined CO2 emissions 363 g/km) : Side angle;WLTP: combined fuel consumption 16.0 l/100 km, combined CO2 emissions 363 g/km*

Il 55° anniversario del marchio di auto sportive e di alte prestazioni AMG è stato celebrato con la presentazione dell’edizione speciale Mercedes-AMG G 63 “Edition 55, ricca di dettagli di equipaggiamento particolarmente raffinati che sottolineano la voglia di Mercedes-AMG di offrire ai clienti la massima individualità ed esclusività possibili. Il modello celebrativo può essere ordinato fino a ottobre 2022.

Come è fatta la super Classe G

Per quanto concerne le sue principali caratteristiche, ricordiamo come la Mercedes-AMG G 63 “Edition 55” sia disponibile in nero ossidiana metallizzato o G manufaktur bianco opalino brillante. I colori su entrambi i lati del veicolo sono coordinati con l’emblema AMG e da contrasti sui cerchi forgiati AMG da 22” in un design a razze incrociate.

Hanno una verniciatura grigio tantalio opaco e una flangia del cerchio ad alta lucentezza, così come con l’AMG Night Package e l’AMG Night package II. Anche il tappo del serbatoio è in cromo argento con scritta AMG, che testimonia una grande attenzione ai dettagli.

L’interno è caratterizzato dal contrasto di nero e rosso. I listelli sottoporta in acciaio inossidabile con scritta AMG illuminata in rosso danno il benvenuto al guidatore. In abbinamento, i tappetini AMG neri in velluto di alta qualità presentano cuciture rosse a contrasto e la scritta “Edition 55” tessuta in rosso.

Anche il volante AMG Performance in microfibra DINAMICA commemora l’anniversario con i badge “AMG” e “55”, rendendo così il modello speciale un esclusivo oggetto da collezione. I sedili AMG dal design specifico sono rivestiti in pelle nappa bicolore nel classico rosso/nero. L’ambiente esclusivo degli interni è completato dagli elementi di rivestimento AMG in carbonio opaco.

La fornitura comprende anche un copriauto interno AMG personalizzato. Con il suo rivestimento esterno traspirante in tessuto di fibra sintetica antistrappo e il tessuto interno antistatico in flanella, protegge la vettura in garage da polvere e graffi.

L’esclusivo modello speciale può ora essere ordinato con il pacchetto di equipaggiamento “AMG Edition 55” con un sovrapprezzo di 17.850 euro.

Mercedes-AMG G 63 Edition 55 – Le foto