Home » News e novità auto » Nuovi aggiornamenti per Mercedes-AMG GT 63 e GT 63 S 4 porte 2023

Nuovi aggiornamenti per Mercedes-AMG GT 63 e GT 63 S 4 porte 2023

Mercedes-AMG ha comunicato di aver apportato alcuni piccoli aggiornamenti alla Mercedes-AMG GT 63 e GT63 S 4 porte 2023.

In particolare, nel modificare il design esterno della GT 63 e della GT 63 S, i progettisti di Mercedes-AMG hanno preso in prestito la fascia anteriore dall’ammiraglia esistente GT 63 S E Performance. Come tale, le prese d’aria esterne sono leggermente più larghe di prima e ciascuna incorpora tre alette verticali in contrasto con le alette orizzontali dei modelli pre-facelift.

Nuovi optional per la personalizzazione

Mercedes ha altresì reso i modelli GT 63 e GT 63 S 4-Porte ancora più personalizzabili. Per esempio, la gamma di colori Manufaktur è cresciuta e ora include Arabian Grey, Cashmere White Magno e China Blue. Gli acquirenti possono ora scegliere tra quattro vernici opache, cinque tonalità metalliche e due colori solidi, tra cui nuove sfumature di Starling Blue Metallic e Starling Blue Magno. Inoltre, è offerto il nuovo AMG Night Package II e una combinazione del Night Package e AMG Exterior Carbon Fiber Package.

La casa automobilistica tedesca ha anche esteso la gamma di opzioni interne Manufaktur con nuova pelle Nappa e trapuntatura a diamante. C’è anche un volante bicolore AMG Performance e tappetini a pelo alto AMG con scritte AMG ricamate. Mercedes promette di lanciare ulteriori opzioni di personalizzazione nei prossimi anni.

Gli aggiornamenti tecnici

Ulteriori aggiornamenti sono poi stati fatti al sistema di sospensioni standard AMG Ride Control+. La configurazione è basata ora sulla sospensione Air Body Control di Mercedes-Benz e dispone di ammortizzatori adattivi e regolabili controllati elettronicamente. Il nuovo sistema dispone di due valvole di limitazione della pressione che consentono di regolare la forza di smorzamento in modo ancora più preciso a seconda della modalità di guida e delle condizioni di guida. Il risultato è un comfort migliore e una dinamica di guida ancora più nitida.

Il sistema dispone anche di un’unità di controllo delle sospensioni che analizza i dati, comprese le informazioni provenienti dall’accelerazione e dai sensori del percorso delle ruote, per regolare automaticamente la forza di smorzamento per ogni ruota in pochi millisecondi. Le impostazioni delle sospensioni possono essere regolate attraverso le modalità di guida o indipendentemente attraverso un pulsante di smorzamento dedicato.

Nel segmento delle Coupé a 4 porte, la Mercedes-AMG GT offre il perfetto equilibrio tra praticità quotidiana e sportività“, ha dichiarato il presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, Philipp Schiemer. “Da un lato, è la Gran Turismo superiore per tutta la famiglia e, dall’altro, l’attuale detentore del record sul Nürburgring-Nordschleife nella categoria delle auto Executive… Per affinare ulteriormente il nostro profilo di marchio Performance Luxury, abbiamo anche ampliato le opzioni di personalizzazione, offrendo così ai nostri clienti un livello ancora più alto di lifestyle ed esclusività.”

Nessuna modifica alla motorizzazione

Di contro, nessuna modifica è stata apportata ai motori del duo. Come tali, entrambi dispongono di un V8 biturbo da 4,0 litri che nella GT 63 eroga 575 CV tra 5.500 e 6.500 giri/min e 800 Nm da 2.350 a 5.000 giri/min. La GT 63 S ha un tocco più grintoso ed è valutato a 630 CV da 5.500 a 6.500 rpm e 900 Nm da 2.500 a 4.500 rpm.

Mercedes-AMG GT 63 e GT 63 S 4 porte – Le foto