Home » News e novità auto » Nuova Kia Sportage, ecco le prime immagini per il mercato europeo

Nuova Kia Sportage, ecco le prime immagini per il mercato europeo

La prossima generazione di Kia Sportage avrà per la prima volta una versione progettata appositamente per gli automobilisti europei. La “European Sportage” della best seller coreana vuole diventare il punto di riferimento nel proprio segmento e soddisfare i gusti della clientela del Vecchio Continente.

SUV Sportivo

Il nuovo linguaggio del design Kia, definito Opposites United, è al centro del design della nuova Sportage. Si basa sul tema “Bold for Nature” e rende omaggio alla perfezione e alla semplicità della natura. La immagini dei bozzetti mostrano un SUV sportivo, deciso e all’avanguardia.

Il profilo della nuova Sportage è più compatto e dinamico, lasciando intuire elevati livelli di agilità consoni alle strade europee. L’obiettivo di Kia è quello di creare il SUV più dinamico del segmento e l’aspetto preannuncia queste caratteristiche: la Sportage di quinta generazione sarà muscolosa e con una silhouette forte ma raffinata, grazie a linee nitide e tese che si incrociano sulle superfici.

I disegni suggeriscono un design di carattere nella parte anteriore grazie a un profilo della griglia nera, che occupa l’intera larghezza del frontale, curata nei più piccoli dettagli. La griglia Tiger Nose di Kia ha una nuova interpretazione stilistica e appare sospesa. Questa si combina perfettamente con le luci diurne a LED a forma di boomerang e ai fari anteriori Matrix LED.

Un’altra novità assoluta per la Sportage è il tetto nero che accentua il carattere sportivo e il taglio dinamico del montante C. Nel posteriore si notano i muscolosi passaruota che si raccordano ai sottili gruppi ottici con il nuovo logo Kia in evidenza. Il paraurti posteriore nero sottolinea ancora una volta il carattere sportivo della nuova Kia Sportage.

Tecnologia al top

Sistemi di connettività, generosi ma altamente efficienti motori e sistemi di sicurezza passiva e attiva segnano lo stato dell’arte tecnologico del momento. Gli ADAS di ultimissima generazione migliorano ulteriormente la statura premium della Kia Sportage.