Home » News e novità auto » Mercedes e Moncler creano l’auto che sembra un piumino

Mercedes e Moncler creano l’auto che sembra un piumino

23C0060_007

Se l’omino Michelin possedesse un’auto, la Project Mondo G potrebbe essere quell’auto! È stata creata da Mercedes e Moncler in occasione della sfilata Moncler “The Art of Genius” durante la Fashion Week a Londra. Ovviamente non è stata pensata per circolare per le strade, ma si tratta di un’installazione artistica che fonde lo stile del piumino con l’iconico design del fuoristrada di Mercedes.

“La nostra co-creazione con Moncler offre un’esperienza inaspettata di entrambi i marchi”, afferma Britta Seeger, responsabile del marketing e delle vendite di Mercedes. “Questa prima collaborazione con Moncler apre nuovi orizzonti e un potenziale di opportunità per ulteriori novità in arrivo”.

Il team che ha realizzato il Project Mondo G ha voluto giocare con il contrasto tra il design squadrato della Classe G e quello morbido e rotondo dei tipici piumini Moncler. Il risultato è una “fusione di opposti” che trasforma il fuoristrada in una scultura.

Se la copertura trapuntata delle ruote e del tetto è evidente fin da subito, ci sono anche dettagli più sottili del veicolo che vale la pena sottolineare. Per esempio la cerniera sul tetto o la vernice patinata esterna che lo fa apparire come un vero fuoristrada. Un’opera d’arte comunque di notevoli dimensioni, con una lunghezza di 4,6 metri, una larghezza di 3,4 metri e un’altezza di 2,8 metri. Per un peso non proprio… piumino: si arriva infatti a 2,5 tonnellate.

Mercedes Moncler Project Mondo G – Le foto