Home » News e novità auto » Mercedes EQS in vendita a 106.374 euro sul mercato tedesco

Mercedes EQS in vendita a 106.374 euro sul mercato tedesco

Mercedes-Benz ha iniziato ad accettare gli ordini per la EQS, ed ha ufficializzato i prezzi. La variante EQS 450+ con 245 kW costa 106.374,10 euro, mentre il modello a trazione integrale EQS 580 4MATIC è listato a 135.529,10 euro. I prezzi fanno per il momento esclusivo riferimento al mercato tedesco. In Germania, le consegne dovrebbero iniziare alla fine di settembre. Ma dovrebbero in qualche modo ricalcare quella che sarà l’offerta italiana.

Come per la EQC, ci sarà un modello speciale “Edition 1” per la EQS, per un periodo limitato. Il sovrapprezzo applicato sarà, in questo caso, pari a 18.433,10 euro. Ricordiamo che la “Edition 1” include:

  • AMG Line,
  • vernice nera metallizzata,
  • cerchi da 21 pollici in design AMG,
  • tetto apribile panoramico,
  • sedili comfort rivestiti in pelle Nappa nella combinazione di colori “Neva Grey” e “Reflex Blue”,
  • elementi di rivestimento in legno di noce.

Ricordiamo altresì che anche senza il pacchetto “Edition 1”, la vernice metallizzata e le finiture in pelle sono di serie sulla EQS. L’Hyperscreen – cioè lo schermo curvo che si estende per tutta la larghezza dell’abitacolo – fa invece parte della dotazione di serie solo della EQS 580 4MATIC a trazione integrale. Sul modello base, l’Hyperscreen costa 8.568 euro in più.

Entrambe le varianti della EQS offerte finora utilizzano la più grande delle due opzioni di batteria. I dodici moduli offrono un contenuto di energia utilizzabile di 107,8 kWh, che dovrebbe fornire un’autonomia di 770 chilometri per la EQS 450+ con il ciclo WLTP. Daimler non menziona nell’annuncio l’autonomia WLTP della EQS 580 4MATIC, che non è stata ancora comunicata.

Mercedes sottolinea inoltre la disponibilità di aggiornamenti over-the-air, con i quali le funzioni possono essere attivate successivamente nella EQS per la prima volta attraverso il “Mercedes me Store”. Al momento del lancio, l’offerta prevede tre funzioni. La prima è una “modalità highlight” in cui il veicolo presenta se stesso e i punti salienti del suo equipaggiamento. Le altre due sono modalità di guida aggiuntive con dati di prestazione limitati per i guidatori principianti e servizi di parcheggio o un pacchetto con diverse animazioni luminose e minigiochi nel sistema di infotainment.