Mini Full Electric ora disponibile in Resolute Edition

Mini Full Electric è ora disponibile nella nuova Resolute Edition: scopriamo insieme che cosa cambia rispetto agli altri modelli!

16 Febbraio 2022

Roberto Rais - Autore

MINI Cooper SE si svela nella piacevole Resolute Edition, un’edizione del modello a propulsione puramente elettrica, ispirata alla MINI 3 porte, con la giusta via di mezzo tra funzionalità e stile sportivo. Il nuovo modello sarà disponibile da marzo 2022.

Il motore elettrico

La Mini Full Electric Resolute Edition è dotata di motore elettrico da 135 kW/184 CV. Con autonomia fino a 234 chilometri – secondo il ciclo WLTP – l’auto può dunque essere utilizzata sia nell’ambiente urbano che in ambito extraurbano.

Lo stile esterno

Il modello dispone di una verniciatura della carrozzeria in Rebel Green, che prima era riservata ai modelli sportivi John Cooper Works. Dispone inoltre di finitura in Pepper White, a contrasto, per il tetto e per le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Si nota inoltre l’assenza di elementi cromati all’esterno e, di contro, la presenza dei tradizionali elementi di design che sono rifiniti nell’esclusivo Resolute Bronze: contorni dei fari, griglia del radiatore e luci posteriori, scanalature laterali sui pannelli laterali anteriori e maniglie delle portiere e del bagagliaio. La striscia che circonda il bordo inferiore del parabrezza è rifinita in Piano Black.

Lo stile interno

All’interno hanno ampio spazio i sedili in tessuto/leatherette nella finitura Black Pearl/Light Chequered. Il tetto è rivestito in color antracite, mentre braccioli e pannelli per le ginocchia sono in nero. Sul raggio inferiore del volante sportivo in pelle Nappa troviamo il logo speciale dell’edizione MINI Resolute.

La tecnologia

Qualche novità sembra inoltre essere confermata per quanto concerne la connettività e la tecnologia. Il pacchetto opzionale di assistenza alla guida, ad esempio, comprende ora una funzione di avviso di deviazione dalla corsia, mentre l’Active Cruise Control con funzione Stop & Go – incluso nel Driver Assistant Plus – assicura il miglior comfort sia nei viaggi più lunghi che in ambito urbano.

L’infotainment ruota intorno al display touchscreen da 8,8”, su cui gira il sistema operativo MINI di ultima generazione.

Mini Full Electric Resolute Edition – Le foto

9 Immagini

Lascia un commento