Home » News e novità auto » Morelo Grand Empire è il nuovo supercamper con interni lussuosi

Morelo Grand Empire è il nuovo supercamper con interni lussuosi

Il nuovo Grand Empire 120 di Morelo è un “supercamper” (qui le diverse tipologie di veicoli ricreativi) di dodici metri di lunghezza, dotato di un motore da 530 CV e un cambio automatico a 12 rapporti. Costruito su base Mercedes-Benz Actros, ha un asse aggiuntivo che promette una migliore manovrabilità e una minore usura dei pneumatici. Sono inoltre inclusi sistemi di sicurezza alla guida come l’avviso di superamento della corsia, l’assistenza alla segnaletica stradale, la MirrorCam e la telecamera Birdview.

Anche il carico utile è notevole: 11.300 chilogrammi di peso aggiuntivo possono essere ospitati all’interno di un veicolo di 26 tonnellate, utilizzabile anche per trasportare piccole auto nel garage posteriore, come già accadeva nei modelli precedenti di questa famiglia.

Due modelli per Morelo Grand Empire

La gamma comprende due veicoli: il Morelo Grand Empire 120 GSB e il Grand Empire 120 GSO con modulo Slide-Out. I prezzi per i modelli di lusso partono da 770.900 euro. Naturalmente, per questo prezzo c’è fortunatamente anche un equipaggiamento piuttosto generoso, che comprende sospensioni pneumatiche, sistemi di assistenza alla guida e sistema elettronico di supporto al sollevamento.

Tecnologia e caratteristiche

Per i viaggi in autonomia, le batterie al litio e i pannelli solari sono inclusi nella dotazione di serie. Per le giornate calde, il Grand Empire 120 dispone inoltre di diversi condizionatori d’aria montati sul tetto nelle zone giorno, mentre per le basse temperature è presente il riscaldamento a pavimento. Per facilitare il lavoro di tali impianti di condizionamento, le pareti esterne e il tetto sono rinforzati, mentre le finestre sono a doppio vetro.

Interni lussuosi

Lo spazio abitativo comprende un generoso letto posteriore e una cucina di lusso. Oltre a un piano cottura a induzione e a un forno, sono presenti un frigorifero da 196 litri con scomparto freezer e una lavastoviglie. Dal comodo letto matrimoniale nella parte posteriore, i viaggiatori possono guardare il cielo attraverso una grande finestra panoramica sul tetto. Lo spazio per riporre gli oggetti è costituito da armadietti posizionati nella parte superiore. È opzionale un letto a sollevamento elettrico.

Nel soggiorno, Morelo si distingue per la grande dinette con rivestimento in pelle, di forma ergonomica, e per un impianto audio completo. L’illuminazione ambientale dovrebbe fornire la giusta atmosfera di luce. Una caratteristica speciale è anche il bagno, molto spazioso, con doccia a pioggia.

Le specifiche

  • Veicolo base: Mercedes-Benz Actros 2553 L, 530 CV, coppia massima 2.600 Nm
  • Lunghezza/larghezza/altezza: 11,99/2,55/3,86 m
  • Peso lordo del veicolo: 26 t
  • Carico utile: 11,3 t
  • Prezzo: da 770.900 euro / con Slide-Out da 819.900 euro

Morelo Grand Empire – Le foto