Musk annuncia: “Il Cybertruck potrà viaggiare sull’acqua”

Il Cybertruck sarà un pick up o una barca? Secondo il CEO di Tesla potrà essere entrambi, ma attenzione ai mari troppo agitati

30 Settembre 2022

Andrea Spitti - Autore

Forse le intenzioni di Elon Musk non sono esattamente quelle di trasformarlo in un catamarano, ma il CEO di Tesla ha affermato che il Cybertuck sarà sufficientemente impermeabile da permettergli di attraversare fiumi, laghi e mari “che non siano troppo mossi”. Insomma, quando uscirà, i suoi proprietari potranno utilizzarlo “per breve tempo come una barca”.

Musk ha anche aggiunto che l’obiettivo del Cybertruck è di essere in grado di attraversare lo specchio d’acqua che separa la Starbase di SpaceX e South Padre Island in Texas.

Questo significa che il pick up elettrico dovrebbe essere in grado di muoversi sull’acqua per almeno circa 350 metri, che è la distanza minima tra l’isola e la terra ferma su cui è situata la Starbase.

La vita del Cybertruck fino a ora è stata piuttosto travagliata. Presentato alla fine del 2019 e previsto in produzione (e in consegna) entro la fine del 2020, è stato posticipato diverse volte da Tesla a causa della scarsità della componentistica e per mancanza di un luogo di produzione. Tuttavia, con il completamento della Gigafactory in Texas sembrerebbe che la produzione possa effettivamente iniziare nel corso del prossimo anno, anche se con ogni probabilità a prezzi superiori da quelli inizialmente annunciati.

Lascia un commento