Nellie Melba, il camper retrò australiano per una gita di coppia

Stile vintage e tinte pastello per un camper piccolo ma accogliente, ideale per una fuga romantica dall'altra parte del mondo

29 Dicembre 2021

Andrea Spitti - Autore

Nellie Melba è stata un famoso soprano australiano, vissuta a cavallo tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo. In suo onore è stato creato la Pesca Melba, un dolce composto principalmente da pesca, gelato alla vaniglia e lampone, e ora anche un camper nei toni pastello rosa pesca.

Un camper diverso da quelli che siamo soliti vedere, spesso mezzi super-lussuosi o robusti fuoristrada per l’overland. Ma questo è il bello della “van life”: ognuno sceglie ciò che preferisce in base suo stile di vita. Questo bel van dallo stile retrò di rivolge alla sua nicchia. Con spazio sufficiente al massimo per due persone, il Nellie Melba sembra un’ottima scelta per una coppia che vuole godersi una gita romantica.

Ma se già pensate di portarlo a spasso tra le colline toscane, dobbiamo purtroppo interrompere il vostro sogno. Il Nellie non è in vendita, ma è possibile noleggiarlo attraverso il portale Camplify. Il problema è che si trova in Australia.

Proprio come l’amato soprano, il Nellie Melba è una prima donna con lineamenti delicati e interni eleganti. Se l’aspetto è familiare è perché è costruito sul telaio di un Volkswagen Kombi del 1976: quale scelta migliore per un romantico camper dall’aspetto vintage se non il furgone hippie per antonomasia?

Lungo 4,88 metri e alto 3,1 metri, il camper nasconde interni accoglienti, che ben si abbinano con il look nostalgico del Kombi. Nella cucina su misura, gli ospiti possono trovare un piccolo frigorifero e un freezer, un lavandino, una macchina per il caffè, oltre che posate e piatti. C’è anche una dispensa e un barbecue.

Il letto per due potrebbe essere piccolo, ma sembra confortevole. E le lenzuola sono incluse. Per quanto riguarda l’intrattenimento, si può scegliere tra il vintage di giochi da tavolo e libri e la modernità dello stereo Bluetooth.

Luci ambientali aiutano a creare la giusta atmosfera. Le grandi finestre dispongono di oscuranti, mentre la giusta temperatura è ottenuta grazie al condizionatore con pompa di calore.

Ma a prescindere da quando sia accogliente un camper, l’obiettivo principale è godersi la vita all’aperto. Per questo il Nellie dispone di tavolo e sedie, ma anche di un portabici. Non essendo pensato per viaggi di lunga durata, questo camper vintage non ha né bagno né doccia. Non dispone di un microonde o di una lavastoviglie. E ovviamente non è concepito per il fuoristrada.

Chi avesse in programma un viaggio in Australia e volesse affittare questo piccolo van retrò, può trovarlo sul portare Camplify. Le tariffe partono da circa 195 dollari australiani al giorno (circa 125 euro.

Nellie Melba – Le foto

  • 18
  • Immagini
    ;

    Lascia un commento