Home » News e novità auto » Non guidate bendati in Alabama o nudi in California

Non guidate bendati in Alabama o nudi in California

Ci sono regole stradali che sono abbastanza comuni per qualsiasi posto del mondo. Per esempio sappiamo che i limiti di velocità non vanno superati o che con il semaforo rosso bisogna fermarsi. Ma ci sono anche delle regole folli, che una persona normalmente non prenderebbe mai in considerazione.

Alabama

Oggi vogliamo parlare di Stati Uniti e in particolare dell’Alabama, dove è illegale guidare con gli occhi bendati. Evidentemente qualcuno ha sentito la necessità di una legge di questo tipo. Naturalmente chiunque capisce quanto questa cosa possa essere pericolosa, tuttavia in Alabama è una restrizione sancita per legge.

Tuttavia quella della benda sugli occhi non è l’unica legge strana dell’Alabama. Un’altra richiede di attaccare una lanterna alla parte anteriore nel caso in cui si guidi nella direzione sbagliata su una strada a senso unico. Probabilmente si tratta di una legge risalente a quando circolavano ancora cavalli e calessi, ma i legislatori non hanno ancora pensato a rimuoverla. Se vi dilettate a fare i giocolieri, sappiate che non potrete esercitarvi mentre guidate sulle strade dell’Alabama: dovrete aspettare di trovarvi su un terreno stabile.

California

Tuttavia, l’Alabama non è l’unico stato americano con le leggi strane sulla guida. Anche la California non si fa mancare delle particolarità. È illegale per esempio guidare con l’accappatoio. Inoltre, una legge proibisce di sparare agli animali da un veicolo in movimento. Ma c’è un eccezione: potete farlo se sparate a una balena!

A Glendale è illegale saltare da un’auto che viaggia a oltre 65 miglia orarie (104 km/h). Pare invece che sia possibile farlo a velocità inferiori… A Eureka non è consentito usare la carreggiata come letto per dormire. Ad Arcadia invece i pavoni hanno la precedenza e i conducenti devono fermarsi per far passare gli uccelli. Siete a San Francisco? Vestitevi, perché è assolutamente vietato guidare nudi.