Notizie, aggiornamenti quotidiani dal mondo delle quattro ruote

Rassegna quotidiana di informazioni sul mondo dei motori. Tutte le notizie di auto più importanti della giornata di oggi

Parcheggio auto
29 Marzo 2023

Redazione - Autore

Cosa è successo oggi nell’universo dei motori? Certamente la notizia del giorno è il debutto della nuova Lamborghini Revuelto, che segna un nuovo inizio per i motori V12. La GT-R accenna all’elettrico, ma non è quella che pensate voi, mentre Porsche taglia drasticamente la gamma di versioni 718.

Si chiama Revuelto

lamborghini revuelto 100879517 h

L’erede della Aventador ha fatto ufficialmente il suo debutto. La nuova Lamborghini Revuelto è provvista di un sistema ibrido plug-in che comprende un V12 di nuova concezione (solo il terzo nella storia di Lamborghini) e un trio di motori elettrici. Il tutto si traduce in una potenza combinata di 1.015 CV, ovvero sufficiente per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi (0,3 secondi più veloce di l’Aventador) e una velocità massima di oltre 350 km/h.

La Nissan GT-R diventa elettrica?

Mostrata in un breve video sul sito Web di Nissan Giappone, la R32 EV, sarà la prima auto sportiva elettrica dell’azienda, anche se non destinata alla produzione di massa. Si tratta della ricreazione elettrica una tantum della sportiva R32 Skyline GT-R.

Gamma ridimensionata per Porsche 718

Come riferisce il sito americano CarBuzz, un post di un utente chiamato GTSpyder sul forum Porsche rennlist.com ha rivelato diversi aggiornamenti alla gamma 718 per il model year 2024, ma la grande novità è che le versioni 718 T, Spyder e GT4 termineranno di essere prodotte.

Lascia un commento