La nuova Lamborghini Countach svela il motore V12 che la equipaggerà

Sono solo tre teaser quelli rilasciati dalla casa di Sant'Agata Bolognese. Non molti, ma quanto basta per scoprire alcuni dettagli interessanti, come le specifiche del motore.

lamborghini countach instagram teasers nose
12 Agosto 2021

Cesare Cappa - Autore

La querelle Lamborghini Countach sta entrando ufficialmente nel vivo. La casa emiliana ha infatti rilasciato altri tre teaser circa la nuova vettura, svelando non poche caratteristiche. La prima certezza è che sarà ancora un’auto alimentata da un motore “convenzionale”. E che motore! Si tratta del V12 Lambo. Probabile che sia una versione supportata pure da un apparato elettrico, tipo quello della Sián FKP 37.

lamborghini countach instagram teasers engine

Ciò detto anche la carrozzeria comincia a prendere forma. Al di là del cofano motore posteriore, che poco lascia all’immaginazione circa la futura Countach, così come la porzione di muso anteriore, sono le prese d’aria posteriori a fare la differenza.

Un richiamo alla vettura del passato, un segnale che per quanto si sia cercato di guardare e di andare avanti, non si è lasciato nulla al caso, celebrando una storia di successo.

lamborghini countach instagram teasers rear inlet

Se questi sono i teaser, è molto probabile che non manchi molto alla presentazione definitiva della vettura. Magari il prossimo salone di Monaco potrebbe essere la vetrine ideale, oppure invece, quelli del Toro di Sant’Agata Bolognese, hanno di portarla al debutto nel corso della Monterey Car Week, probabilmente durante il concorso di eleganza di Pebble Beach. A questo punto non ci resta che attendere e vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.

Lascia un commento