Home » News e novità auto » Pebble Beach torna, ma saranno presenti meno case auto

Pebble Beach torna, ma saranno presenti meno case auto

Pebble Beach, UNITED STATES: Historic automobiles fill the 18th fairway of the Pebble Beach Golf Links during the 56th annual Pebble Beach Concours d'Elegance 20 August 2006 in Pebble Beach, California. As many as 175 vintage cars from around the world were on display during the show. AFP photo Tony AVELAR (Photo credit should read TONY AVELAR/AFP via Getty Images)

Per molti appassionati di auto, la partecipazione al Concours d’Elegance di Pebble Beach è un’occasione da non perdere. Dal 1950, infatti, l’evento annuale che si svolge a Carmel, in California, è stato in grado di ospitare le auto da collezione più belle e costose del mondo per una settimana di feste, aste, raduni e incontri esclusivi di alto livello.

Pebble Beach, quali case parteciperanno?

Come molti altri eventi di settore, lo scorso anno Pebble Beach fu cancellato a causa della pandemia di coronavirus. Tuttavia, a distanza di un anno, la presidente Sandra Button ha confermato che lo show si svolgerà regolarmente nel 2021, nella sua solita data, la quarta domenica di agosto.

Ciò detto rimane da vedere quante case automobilistiche decideranno di esserci. Mercedes-Benz, per anni uno dei marchi con la più folta presenza, non ha ad esempio confermato la sua partecipazione. Rolls-Royce, un altro marchio che di solito era ben presente all’evento, sembra non aver ribadito la propria presenza.

Ancora, alcuni rappresentanti di McLaren e Lamborghini hanno precisato che i propri brand saranno presenti, ma in versione ridotta. Dovrebbe esserci altresì Aston Martin, pronta a presentare un modello inedito, così come Porsche. Rimane invece un punto interrogativo per BMW e Ferrari, che al momento non hanno fornito alcun chiarimento alla stampa sui propri piani di partecipazione all’evento. Entusiasta di tornare a Pebble Beach è infine Bentley, che prevede di partecipare “in piena forza“, stando a quanto afferma un portavoce.

Al di là della partecipazione o meno di tutte le società produttrici, l’evento dovrebbe comunque assumere una forma differente. È infatti probabile che per rispettare le misure di distanziamento sia necessario occupare più spazio, e che mancheranno alcuni appuntamenti. Vedremo comunque, nelle prossime settimane, quali chiarimenti arriveranno dagli Stati Uniti.