Home » News e novità auto » Performance S, il camper in cui puoi parcheggiare una supercar

Performance S, il camper in cui puoi parcheggiare una supercar

Avete problemi a trovare un posto auto per la vostra supercar? Quando andate in campeggio col vostro camper non avete un mezzo adatto per esplorare i dintorni? Il Volkner Performance S potrebbe risolvere i vostri problemi, a patto che abbiate almeno 2 milioni di euro per acquistarlo.

La peculiarità di questo eccezionale camper costruito dall’azienda tedesca Volkner è il garage posizionato tra i due assi che consente di trasportare una Bugatti Chiron o una vettura equivalente. Una volta che il mezzo lungo 12 metri è in sosta un meccanismo idraulico fa uscire da un lato una piattaforma. Qui si può caricare la propria auto e poi ritrarre la piattaforma, con un portellone che la nasconde da sguardi indiscreti.

Grazie a questa soluzione i possessori del Permormance S potranno trasportare la propria supercar senza aver bisogno di un carrello. Inoltre, la sezione scorrevole può anche diventare una terrazza all’aperto.

Come a casa

Ma questo camper non è solamente un garage su ruote. Con una larghezza di 2 metri e mezzo, questa abitazione su ruote offre uno spazio generoso ricco di elementi lussuosi. La zona giorno, con rivestimenti color crema e impiallacciatura in legno nero, sfoggia un grande salotto a U e un bagno di notevoli dimensioni con una doccia enorme.

Allo stesso tempo, la cucina è completa di tutto ciò che si trova in una casa, compresi piano a induzione, forno, frigorifero, lavastoviglie e macchina per il caffè. Gli amanti del vino possono dotare il veicolo anche di una cantinetta.

Nella parte posteriore del camper si trova la camera padronale. Dispone di un letto matrimoniale e di un ampio soggiorno che può essere convertito in caso di necessità in ulteriori letti per eventuali ospiti.

Non per tutti

Ovunque si trovino nel camper, gli occupanti potranno godere della musica preferita grazie al sistema audio personalizzato Burmester da 300.000 euro. L’energia per l’impianto stereo e per gli altri servizi di bordo arriva dai pannelli solari da 2000 W montati sul tetto e dal generatore da 8 kWh. La casa su ruote è anche equipaggiata con un banco di batterie agli ioni di litio che accumula l’energia dei pannelli.

Com’è facile immaginare, questo gigante da strada è tutt’altro che economico. Il prezzo del Performance S parte da circa 2 milioni di euro. Tuttavia, attingendo alla quasi infinita lista degli optional, può arrivare a costare fino a circa 6,5 milioni di euro. Nel caso ve lo chiedeste, la supercar da metter nel garage non è inclusa!

Volkner Performance S – Le foto