Planet Express di Futurama in vendita a meno di 2.500 euro

Una Honda Odyssey diventa un'auto che sembra uscita da Futurama. E' in vendita all'asta a meno di 2.500 euro...

futurama honda odyssey
12 Gennaio 2024

Roberto Rossi - Autore

Non è certo così popolare come i Simpson, ma la serie Futurama di Matt Groening ha comunque raccolto negli anni un solido seguito, grazie ai suoi 150 episodi in otto stagioni. Chi è fan sfegatato di questa serie non può che dare un’occhiata piuttosto divertita a un tributo all’astronave Planet Express costruito su base Honda Odyssey del 2002. Attualmente è in vendita su Facebook Marketplace a Commerce City, Colorado, per 2.500 dollari.

Eric, il venditore di questa particolare creatura su quattro ruote, ha personalizzato la Odyssey alla fine del 2019 verniciando di verde acqua con una striscia rossa, proprio come il Planet Express. Sui finti oblò laterali sono presenti immagini di personaggi di Futurama. Il minivan è anche dotato di una serie di pinne che imitano l’aspetto dell’astronave, eventualmente rimovibili per facilitare il trasporto. Sul tetto è presente una torretta per le armi (finte) e sul retro è presente uno scarico per razzi (finto).

futurama honda odyssey

Eric fa notare nella sua inserzione su Facebook Marketplace che questo tributo alla Planet Express dovrebbe essere un oggetto da esposizione per eventi come le convention di fumetti, e non un vero e proprio mezzo da circolazione, dovendo infatti essere rimorchiato per essere trasportato in giro.

In realtà, però, la Honda Odyssey sarebbe ancora in grado di essere guidata in giro, sebbene in modo non certo sicuro: soffre di un problema al motore e difficilmente supererebbe una revisione!

Passando poi all’interno, l’abitacolo è spoglio, a parte i due sedili anteriori. Manca anche la maggior parte dei pannelli laterali, che espongono gran parte del cablaggio. Le porte scorrevoli sono sigillate. Non sembra però essere difficile apportare eventuali personalizzazioni…

Lascia un commento