Presentato il Mountain Rescue MK 1 4×4 full-electric della Munro

Dopo le prime due versioni arriva anche una terza variante dell’MK 1 4x4, pronto a essere utilizzato da squadre di soccorso a zero emissioni

Electric 4x4 Munro truck
20 Settembre 2023

Alessandra Neri - Autore

Munro Vehicles, startup scozzese, fondata a Glasgow appena cinque anni fa continua a raggiungere traguardi su traguardi verso il suo obiettivo: offrire agli appassionati mezzi elettrici 4×4 con grandi prestazioni e capacità. Nel frattempo è diventato il primo produttore di mezzi a raggiungere la produzione su larga scala in Scozia dal 1981.

Quest’ultima variante, la Mountain Rescue Edition, realizzata grazie alla consulenza del soccorso alpino e dei vigili del fuoco in Scozia, Galles e Inghilterra, è stata progettata specificatamente per situazioni di emergenza in fuoristrada e ha debuttato all’Emergency Services Show. L’MK 1 4×4 Mountain Rescue Edition ha un pianale personalizzato che può trasportare una barella che a tre passeggeri aggiuntivi. Monta luci blu sul tetto e ha ovviamente un kit di emergenza al suo interno.

Schermata 2023 09 20 alle 14.06.04

Russell Peterson, il co-fondatore e CEO di Munro, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter presentare l’edizione Mountain Rescue del nostro camion elettrico MK 1. Ci siamo consultati con diverse squadre di soccorso alpino per comprendere al meglio le loro esigenze in grado di attraversare i terreni più difficili. Il fatto che l’MK 1 sia una piattaforma così adattabile testimonia la purezza del design, ma soprattutto quanto sia adatto ai lavori più difficili in condizioni davvero difficili.” Continuando: “Dobbiamo ringraziare inoltre i nostri distributori di attrezzature outdoor, Lione, che hanno fornito le borse del kit e la barella per il lancio”.

Tutte le altre specifiche tecniche non sono variate e corrispondono a quelle dell’originale MK 1. E proprio come le versioni precedenti, il Mountain Rescue MK 1 è stato progettato e costruito per durare 50 anni.

Schermata 2023 09 20 alle 14.06.17

Lascia un commento