Radical Project 25 celebra i 25anni dell’azienda britannica

Una due posti pensata (forse) solo per la pista, motorizzata con un V6 biturbo, capace di circa 850 cavalli di potenza

15 Novembre 2022

Redazione - Autore

Radical Motorsport, azienda britannica celebre per le barchette da pista, per il suo 25° anniversario sta progettando il modello più estremo. Nome in codice Project 25 e limitato a sole 25 unità, sarà “fedele” all’attuale formazione dell’azienda d’Oltremanica, ma avrà una potenza fino a 850 CV.

Radical ha anche confermato che la Project 25 avrà due posti e il tetto. E sarà fortemente ispirata all’auto da pista RXC già esistente. Motore ovviamente centrale, mentre il teaser rivela una grande ala posteriore. La potenza sarà indirizzata alle ruote posteriori grazie ad V6 biturbo denominato Radical Performance Engine, probabilmente derivato da un V6 di qualche blasonata casa automobilistiche. Le vetture della casa britannica impiegano motori Ford modificati.

Radical sta accettando gli ordini per la Project 25. I primi esemplari saranno consegnati entro la fine del 2023 e i prezzi saranno annunciati più vicino a quella data. “Venticinque anni: è un enorme riconoscimento per Radical Motorsport come produttore di auto da corsa e organizzatore di serie di corse monomarca”, ha dichiarato Joe Anwyll, CEO di Radical, in una nota. “Project 25 è stata progettata e sarà costruita per commemorare questo traguardo e mostrare le conoscenze e le competenze che la nostra azienda di ingegneria e produzione con sede nel Regno Unito ha da offrire”.

Lascia un commento