Home » News e novità auto » Radim Passer è stato scagionato dalla accuse dopo la bravata a 400 km/h

Radim Passer è stato scagionato dalla accuse dopo la bravata a 400 km/h

Molti si ricorderanno di Radim Passer, il milionario ceco che con la sua Bugatti Chiron aveva superato i 400 km/h in autostrada in Germania. E per chi non dovesse ricordarlo, ecco il link che ricostruisce il fatto.

A seguito di quella bravata, il ricco Passer era stato messo sotto indagine dalle autorità tedesche. E se la vicenda non si fosse conclusa come leggerete nel breve, avrebbe potuto rischiare sino a 7 anni di carcere. A difesa del milionario va detto che su alcuni tratti delle autobahnen tedesche non ci sono limiti di velocità. Tuttavia la legge afferma che questo non deve rappresentare un pericolo per gli altri e, ovviamente, per chi conduce il mezzo ad alta velocità.

Fin dall’inizio Passer aveva affermato che erano state prese tutte le precauzioni per garantire la sicurezza degli altri conducenti. Infatti, come dimostra la ripresa, la visibilità era eccellente, e in quel momento c’era pure poco traffico.

Nonostante ciò le indagini sono state avviate, ma la potenziale accusa alla fine non ha retto. Passer avrebbe dovuto essere incriminato per corsa illegale su strada o per guida spericolata. Alla fine i pubblici ministeri hanno stabilito che aveva, in effetti, preso tutte le precauzioni necessarie, scegliendo il momento e le condizioni migliori per poter viaggiare a quella velocità. Insomma tutto è bene quel che finisce bene e la Bugatti Chiron è nuovamente libera di correre lungo le autobahnen tedesche.