Raven Cars progetta una concept car digitale sotto forma di NFT

Raven Cars ha diffuso i dati di un nuovo concept di auto digitale sotto forma di NFT: ecco le sue principali caratteristiche.

Raven GT NFT Concept 1
9 Maggio 2022

Roberto Rossi - Autore

Le concept car digitali sono un’abitudine abbastanza comune nel nostro tempo, sia da parte di designer indipendenti che vogliono mostrare le loro abilità, sia da parte di case automobilistiche che a un certo punto possono o non possono tradurle in prototipi a grandezza naturale.

La startup Raven Cars ha tuttavia voluto fare qualcosa di più, creando la concept car NFT Raven GT, una coupé bassa con motore V12.

Cos’è la Raven GT

L’obiettivo di Raven Cars è di offrire servizi di design di alta qualità e accelerare l’adozione dell’NFT. E così, il loro processo di design è identico a quello di una vera casa automobilistica, fino al punto di costruire l’auto reale salvo… non farlo.

Raven GT NFT Concept 9

Il modello ha le proporzioni di un’auto sportiva con motore anteriore e trazione posteriore, con un lungo cofano e un corpo basso e scolpito. Nella parte anteriore, c’è una grande griglia, prese d’aria sportive sul paraurti e fari a LED montati sul parafango. Sul profilo c’è una massiccia presa d’aria laterale sul parafango anteriore, un parabrezza panoramico che si fonde con i finestrini laterali, e ruote di grande diametro sottolineate dai parafanghi tonici.

La parte posteriore è piuttosto aggressiva, con una linea del tetto in stile coupé, sottili fanali posteriori a LED ispirati alla Jaguar e un grande diffusore. Il modello è disponibile in cinque tonalità esterne – Liquid Chrome, Scandal Green, Open Sea, Chrome Orange e Morning Frost. Raven Cars non ha invece mostrato rendering degli interni.

Raven GT NFT Concept 10

Passando alle specifiche tecniche (se mai un giorno dovesse essere prodotta), il sito ufficiale descrive la coupé a due posti come basata su un veicolo alimentato con motore V12, con un peso di 1.525 kg.

Raven GT NFT Concept 7

Il motore a benzina V12 montato longitudinalmente produrrebbe 789 CV (588 kW / 800 PS) e 718 Nm di coppia. La potenza sarebbe inviata all’asse posteriore attraverso un cambio automatico a sette velocità che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e una velocità massima di oltre 340 km/h. I consumi si aggirerebbero in 15 lt per 100km, con emissioni di CO2 di 345 g/km.

Raven GT – Le foto

  • 12
  • Immagini

    Lascia un commento