Un pavone scambia le auto per rivali in amore e le prende a testate

Un villaggio del Regno Unito affronta una minaccia imprevista: un pavone scambia le auto per rivali in amore e le aggredisce.

Pavone Italy
9 Maggio 2022

Roberto Rossi - Autore

Quando si pensa alle minacce che gli animali possono rappresentare per le auto si pensa a situazioni come l’attacco di un orso o di un altro grande esemplare. Un pavone non è certo un animale che tipicamente farebbe paura ma… non è questo il caso di un pavone non a caso soprannominato Conor McGregor, che sta tormentando un villaggio nel Regno Unito.

Negli ultimi sei anni, un pavone ha di fatti portato scompiglio nella città balneare di Seaton, sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Come riporta il Mirror, l’equivoco nasce dal fatto che l’animale percepisce le auto come se fossero rivali in amore quando vede il suo riflesso sulle superfici lucide.

È da sei anni che molesta le persone“, racconta al quotidiano un cittadino locale, “vede il suo riflesso e inizia a sbattere la testa, salta con i piedi, sveglia i miei figli, starnazza costantemente a mezzanotte, è una minaccia assoluta. È come Conor McGregor. Grida a tutte le ore del giorno, svegliando la gente. Vado al lavoro alle 4.30 del mattino, e lo fa a quell’ora. Si potrebbe pensare che mi alzi prima, ma non è così“.

In particolare, un obiettivo comune del pavone Conor McGregor sono le nuove auto di lusso, forse a causa della loro lucentezza. “Ho una BMW da 12.000 sterline e un’Audi da 18.000 sterline, e lui le attacca. Le prende a testate fino a fargli sanguinare la testa. E’ pazza. È un pazzo”, afferma ancora il cittadino, prima che un altro residente di Seaton gli faccia eco affermando che effettivamente “se la prende con le auto più nuove e lucide. Becca e sputa e di solito finisce per sbattere la testa sulla carrozzeria. La maggior parte delle volte, i graffi si levigano, ma si può parlare di centinaia di sterline di danni se non si tiene a bada”.

Per evitare guai peggiori il pavone Conor McGregor è stato per il momento trasferito in una fattoria vicina. Tuttavia, continua a tornare al villaggio…

Lascia un commento