Home » News e novità auto » Regali di San Valentino last minute per appassionati d’auto

Regali di San Valentino last minute per appassionati d’auto

Il vostro lui o la vostra lei è appassionato di auto e non avete ancora pensato a un regalo di San Valentino? Niente paura, vi diamo qualche idea per rimediare all’ultimo minuto con un regalo che sarà senz’altro apprezzato. Tutto facilmente reperibile nei negozi specializzati e senza spendere cifre esorbitanti…

OBD2

Qualunque sia la tipologia di auto della persona a cui dovete fare un regalo (a combustione, elettrica o ibrida), uno scanner OBD2 sarà sicuramente utile. Questo dispositivo è in grado di comunicare con l’auto attraverso una connessione, che può essere cablata o wireless. Ciò permette non solo di rilevare senza fatica ciò che non funziona correttamente nel veicolo, ma anche monitorare diversi parametri della vettura. Per esempio, su un’auto elettrica può rilevare la temperatura della batteria o i cambiamenti di tensione. Sul mercato se ne trovano di vari tipi per prezzi che vanno da una ventina di euro fino a circa 500 euro. Assicuratevi solamente che il dispositivo che scegliete sia compatibile con una applicazione per smartphone.

Modellino di auto

Un modellino dell’auto posseduta dalla persona a cui regalarlo è sempre un bel regalo, ancora di più se si ha la fortuna di trovare un esemplare che riproduca fedelmente (o quasi) l’auto reale. Se per alcuni modelli è difficile trovare una riproduzione esatta (o anche il modello stesso), si può optare per un modello iconico per la storia dell’auto. Sicuramente la persona che deve ricevere il regalo avrà delle preferenze di marchio o modello, scegliete quello e andrete sul sicuro. Anche in questo caso i prezzi possono variare incredibilmente in base alla grandezza del modellino, dei materiali impiegati e del suo livello di dettagli.

Esperienza di guida

Una giornata in pista a bordo di supercar è un’esperienza memorabile per qualsiasi appassionato di auto. Sono innumerevoli le realtà che mettono a disposizione le loro vetture e i loro istruttori su diversi circuiti in tutta Italia, da Monza ai ghiacciodromi in mezzo alle montagne. Anche le attività sono molteplici: si va da una manciata di giri al volante di una vettura sportiva a veri e propri corsi di guida anche su più giorni, fino alla possibilità di guidare una vera F1. I prezzi variano di conseguenza, partendo da un centinaio di euro fino ad arrivare a cifre nell’ordine delle migliaia di euro.

Attrezzi per la manutenzione

Una persona appassionata di auto è molto probabilmente sia attento alla manutenzione del proprio veicolo e sarà felice di avere sempre a disposizione le attrezzature adatte a compiere quei piccoli lavori di manutenzione ordinaria che gli permettono di avere la vettura sempre in perfetto ordine. Uno strumento utile da avere è, per esempio, un compressore d’aria portatile che permette di controllare regolarmente la pressione degli pneumatici. Un buon modello è acquistabile con circa 50 euro.