Home » News e novità auto » Rivian riduce la lista degli optional per massimizzare i profitti

Rivian riduce la lista degli optional per massimizzare i profitti

Rivian ha avuto un anno di alti e bassi. Un anno che l’ha vista bruciare molti soldi mentre ha più che raddoppiato la produzione. Ora, nel tentativo di continuare a incrementare questo trend, sta semplificando il processo di configurazione dei propri modelli rimuovendo alcune opzioni. Ciò include il passaggio al rivestimento in legno chiaro invece che scuro e la fine della disponibilità del pacchetto Explorer.

Il produttore di pickup e SUV completamente elettrici, che con l’R1T ha aperto la strada ai truck 110% EV – proprio lo stesso segmento in cui si spera debutti anche il tanto atteso Tesla Cybertruckha lavorato per semplificare il suo modello di business.

Una semplificazione che però ha avuto delle implicazioni a livello di personale. Dato che è stato licenziato il sei percento della sua forza lavoro all’inizio di quest’anno. Rivian spera ora di effettuare più consegne e più rapidamente con queste nuove modifiche. Le novità riguardano sia l’R1T che l’R1S secondo RivianOwnersForum.

Il termine della disponibilità del pacchetto Explorer aumenta sostanzialmente il prezzo dei modelli base di 5.000 dollari. Gli acquirenti coinvolti da questi cambiamenti avranno 3 diverse opzioni tra cui scegliere. Possono semplicemente riconfigurare il loro modello con il pacchetto Adventure ora più costoso e meglio equipaggiato, non fare nulla o annullare del tutto il loro ordine.