Skoda presenta il nuovo allestimento Fabia Monte Carlo 2022

Skoda Fabia da maggio avrà un nuovo allestimento sportivo: ecco le principali caratteristiche della Monte Carlo.

15 Febbraio 2022

Roberto Rais - Autore

Skoda ha svelato alcune interessanti caratteristiche del nuovo modello Monte Carlo della Fabia: in particolare, sulla nuova top di gamma propone in scelta due motori: un benzina 1.0 litri 110 CV con accelerazione da 0 a 100 kmh in 9.9 secondi o un benzina più potente 1.5 litri turbo 150 CV e un tempo di accelerazione da 0 a 100 kmh in 8 secondi.

Entrambi i motori possono essere selezionati con un cambio automatico a sette velocità, mentre il cambio manuale a sei velocità è riservato solo al motore 1.0 litri.

Peraltro, si noti come sia la prima volta che questo motore da 1.5 litri, usato in diversi modelli Skoda tra cui Kamiq, Octavia e Scala, appare sulla Fabia. È anche la versione più potente della city car di Skoda dalla Fabia vRS da 177 CV del 2010.

Le modifiche esterne

La Monte Carlo è altresì caratterizzata da una serie di modifiche al design esterno per distinguere questa variante dalla Fabia standard. In particolare, ogni modello è dotato di una griglia anteriore nera e di una nuova grembiulatura anteriore con prese d’aria più ampie. Il diffusore posteriore, le minigonne laterali e le cornici dei finestrini sono rifiniti in nero.

La Monte Carlo è anche equipaggiata con ruote da 17”. Tuttavia ruote più grandi, da 18”, sono disponibili come optional.

L’abitacolo

Per quanto concerne gli interni, la Monte Carlo è dotata di sedili sportivi con tema nero e rosso, una striscia decorativa sul cruscotto, finiture effetto fibra di carbonio e cuciture a contrasto.

Le opzioni tecnologiche sono invece simili a quelle della Fabia standard. Il touchscreen dell’infotainment da 8” è installato come standard (opzionale quello da 9,2”) con connettività smartphone, così come il display Virtual Cockpit di Skoda.

Per il momento Skoda non ha svelato i prezzi del nuovo allestimento, ma è noto che le prime consegne sul mercato arriveranno già a fine maggio.

Skoda Fabia Monte Carlo 2022 – Le foto

8 Immagini

Lascia un commento