Home » News e novità auto » Sparisce il medico e lascia in villa una Chevrolet Camaro RS del 1968

Sparisce il medico e lascia in villa una Chevrolet Camaro RS del 1968

Una Chevrolet Camaro RS del 1968, abbandonata da molti anni, è stata trovata nello scantinato di una villa:

Secondo lo YouTuber Steve Ronin (a fanno riferimento le immagini del video), il proprietario dell’auto era un medico giunto nel piccolo paese italiano negli anni Trenta. Il medico aveva acquistato un’imponente villa ai margini della città, per poi scomparire misteriosamente negli anni ’60, lasciando intatte le cose all’interno dell’abitazione e, tra di esse, la sua Chevy Camaro.

Nel video si vede l’auto sommersa dalla polvere in un enorme scantinato pieno di oggetti di ogni tipo.

Fortunatamente, l’interno sembra essere piuttosto nuovo e pronto per un discreto restauro. L’esterno è invece in peggiori condizioni, presentando un po’ di ruggine superficiale e diversi danni alla vernice.

La griglia anteriore e i fari nascosti indicano chiaramente che si tratta di un modello RS, mentre uno sguardo ai badge sui parafanghi anteriori indica che questa Chevy Camaro è alimentata da un motore V8 da 327 pollici cubici (ovvero 5.350 cc), che in origine aveva una potenza di 210 CV.

La Chevy ha costruito 41.000 modelli RS per l’anno di costruzione 1968, con oltre 20.000 esemplari dotati del motore 327 opzionale. Non sarà quindi un oggetto raro, ma è pur sempre un classico che merita una seconda possibilità di vita.