La TechArt ha reso una Porsche 911 Turbo un’auto d’arte

Colori sgargianti, disegni unici e tanta potenza rendono la Porsche 911 Turbo di TechArt unica ma soprattutto una vera opera d’arte

Porsche 911 Turbo di TechArt
21 Novembre 2023

Alessandra Neri - Autore

Siamo abituati a sentir parlare di opere d’arte nei musei e nelle mostre, ma anche nell’automobilismo, a volte, non si scherza. TechArt, infatti, ha appena rivelato una nuova “auto d’arte” basata sulla Porsche 911 Turbo S Cabriolet. L’ha presentata al Manila Auto Salon 2023, mostrando le loro capacità di personalizzazione e in particolar modo il talento dell’artista filippino Ronald Ventura, che ha utilizzato la carrozzeria della Porsche come una tela – molto costosa – utilizzando ogni superficie e conferendogli un look distintivo.

Porsche 911 Turbo di TechArt

La fascia posteriore dell’auto è dominata da fiamme dettagliatissime e le stesse si estendono anche sul passaruota e sullo spoiler posteriore. Sulle fiancate un blu brillante e un giallo acceso prendono il sopravvento e vanno in contrasto con il colore bianco della carrozzeria. Anche i cerchi sono stati abbinati alle colorazioni e allo stile della carrozzeria e si sa, essendo molto particolare ed eccentrica questa Porsche può non piacere davvero a tutti. Ma la parte sicuramente più particolare è il cofano anteriore che è dominato da un cavallo bianco.

Porsche 911 Turbo di TechArt

L’artista filippino è noto per il suo stile e questa non è la prima volta che TechArt collabora con lui per la realizzazione di un’auto d’arte. Lo scorso anno, infatti, Ventura ha lavorato su una coupé Porsche GTStreet R donandole un’esclusiva livrea nera e gialla.

Non è ancora noto se la coloratissima Porsche verrà venduta e tantomeno dove e chissà se anche questa come la GTstreet R realizzata in precedenza è stata commissionata da Import Hookup – l’unico distributore autorizzato di TechArt nelle Filippine.

La Porsche 911 colorata da Ventura però non è “solo colore”, mette anche in mostra anche tanti accessori TechArt, come ad esempio i paraurti ridisegnati con dettagli in fibra di carbonio, estensori del passaruota, materiali nuovi così come finiture interne e tanto altro ancora…

TechArt, inoltre, non si ferma solo all’estetica. Offre infatti anche pacchetti di aggiornamento delle prestazioni per migliorare ancora di più la potenza di trazione della 911 Turbo S. Il kit “Stage 1 aumenta la potenza a 700 CV e 898 Nm di coppia. Inoltre, si può montare anche un nuovo turbocompressore aumentando ancora una volta la potenza a ben 788 Cv e 949 Nm di coppia. E, come se non bastasse, per una personalizzazione a tutto tondo, grazie al loro nuovo configuratore 3D si può decidere davvero tutto e realizzare la propria opera d’arte.

Porsche 911 Turbo di TechArt – Le foto

  • 7
  • Immagini

    Lascia un commento